Home » Latina, Volpe: “Vogliamo costruire la base per qualcosa di importante, la squadra ha margini di crescita”

Latina, Volpe: “Vogliamo costruire la base per qualcosa di importante, la squadra ha margini di crescita”

Volpe Entella copertina

Gennaro Volpe - credit Virtus Entella - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore nerazzurro alla vigilia del match con la Casertana.

Il Latina si prepara alla gara contro la Casertana in programma domenica 14 dicembre allo stadio Pinto. Reduce dal passaggio del turno in Coppa ai danni della Pro Vercelli, i laziali devono sterzare anche in campionato. A parlare alla vigilia del match è stato l’allenatore Gennaro Volpe.

L’ex allenatore dell’Entella ha chiamato i suoi ad una grande prova, tornando anche sulla gara di Vercelli: “La cosa che mi preme di più in questo momento è portare la squadra ad una prestazione importante dal punto di vista caratteriale e di attaccamento, per costruire la base per qualcosa di importante. Dobbiamo migliorare con la gestione della palla, ma il momento non è semplice quindi ci può stare. In fase di non possesso la squadra sta facendo bene, è compatta e aggressiva come visto anche in Coppa Italia. Ha concesso veramente poco contro una formazione che costruisce tanto. La Coppa è vero che non porta punti, ma le vittorie portano entusiasmo e siamo felici di essere approdati in semifinale: gratifica i ragazzi in un momento particolare, ora la testa sarà al campionato”.

Poi, Volpe si è soffermato sulla crescita nel gruppo: “I margini di crescita credo ci siano in questo gruppo. La parte complicata è mettere i giocatori nelle condizioni giuste per far esprimere il potenziale: il mosaico lo devo comporre io affinché i ragazzi possano esprimere il proprio valore. Ho trovato una squadra in salute e saranno tutti a disposizione. In Coppa ho fatto cinque cambi e tutti e cinque sono stati molto utili alla causa. Qualcuno è stanco e ho dei dubbi: questa cosa è importante”.

Infine, il pensiero sulla Casertana? “Troviamo una squadra forte e ha una posizione alta in classifica e rispecchia i valori che ha. Dobbiamo fare la partita perfetta con la massima attenzione e bisognerà vincere i duelli, toccherà stare sul pezzo dal primo all’ultimo minuto”.