Latina, Volpe: “Mercato? Interverremo in tutti i reparti, la rosa è migliorabile”

Gennaro Volpe / Credit: Latina Calcio 1932
Le parole dell’allenatore nerazzurro, Gennaro Volpe, in conferenza stampa.
Finisce 1-1 la partita tra Latina e Crotone. I padroni di casa trovano il gol del pareggio nel secondo tempo, dopo essere passati in svantaggio a inizio gara. Al termine della gara, Gennaro Volpe, ha commentato la prestazione dei suoi.
In primo luogo, sull’analisi della partita: “Nel primo tempo non ha funzionato niente, troppo brutto per essere vero. Avevamo paura di giocare a pallone, ci mancava la personalità e il coraggio. Il gol è stato un incidente, ma siamo stati fortunati a non prendere il secondo. Abbiamo giocato proprio al di sotto delle nostre possibilità, l’avevamo preparato in modo diverso. Non mi aspettavo un approccio così mollo, nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa perché ci sembrava giusto. L’importante è averla ripresa e non averla persa”.
Su cosa c’è da migliorare: “Ho trovato un gruppo di ragazzi che dà il massimo, ma se siamo in questa situazione sicuramente c’è qualcosa che va migliorato. Nel secondo tempo siamo stati più brillanti, il fattore mentale è un fattore importante. Nel primo tempo ha incisivo negativamente, nel secondo positivamente”.
Sul suo approccio a Latina: “Sono arrivato qui con la voglia di dare una mano a questa società. Il bilancio è positivo, ho avuto pochi giorni per lavorare. Ho fatto 13 allenamenti, pochi per poter incidere. Oggi speravo di vincere, è chiaro, ciò non è avvenuto, ci teniamo il pareggio: un punto che serve alla classifica. Quello che chiedo ai ragazzi è di non uscire mai dalla partita e di non mollare un centimetro. Però il primo tempo non è accettabile, questo pareggio non rappresenta né me, né la squadra nè la società”.
Sul secondo tempo: “Abbiamo avuto una marcia in più, ora ci riposiamo. Veniamo da un periodo in cui abbiamo giocato tanto, poi faremo il punto con la società. Dovremo rinforzare il gruppo, questa rosa ha un’ottima base ma forse qualcosa manca”.
Latina, Volpe: “FVS? Non mi piace in questo modo”
Sul FVS: “Io faccio fatica a capire come usare questo strumento se funziona così. Domenica scorsa siamo stati penalizzati per un doppio giallo dato dopo la review al monitor, oggi invece non è stato seguito questo. A me non piace così”.
Sui cambi di formazione in attacco: “Parigi è il nostro punto di riferimento. Gagliano si è allenato benissimo, la chance di oggi è anche per l’impegno che mette durante la settimana. Io cerco sempre di fare la migliore formazione possibile. Nel secondo tempo chi è entrato è stato determinante, come lo erano stati a Casarano. I cambi devono essere sempre una risorsa, se il gruppo capisce che si può essere protagonisti a partita in corso. Gagliano è uscito per crampi”.

“Mercato? Interverremo in tutti i reparti”
In conclusione, l’allenatore si è concentrato sul mercato: “Non mi piace parlare di mercato, ma è chiaro che va aggiunto qualcosa in tutti i reparti: è una squadra migliorabile, necessitiamo di almeno un innesto per reparto”.
