Home » Lecco, Aliberti: “Tre imprenditori interessati, presto la nuova era bluceleste”

Lecco, Aliberti: “Tre imprenditori interessati, presto la nuova era bluceleste”

Aliberti copertina

Aniello Aliberti, presidente del Lecco CREDIT: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912

Le parole del presidente del Lecco, Aliberti, ai colleghi de La Provincia Unica

Il Lecco arriva dal successo contro la Pro Patria, un risultato che vale il secondo posto solitario alle spalle del solo Vicenza. Ma in casa bluceleste a far rumore sono soprattutto le questioni fuori dal campo. In un’ampia intervista rilasciata ai colleghi de La Provincia Unita, il presidente ha infatti aperto alla possibilità di novità importanti nella struttura societaria: «Entro due settimane al massimo il Lecco avrà nuovi soci, ci sono tre imprenditori interessati».

Il presidente Aliberti prosegue: «L’allargamento della base societaria? Posso confermare – voi lo sapete perché l’ho sempre detto dall’inizio e fin dall’anno scorso, che avrei voluto avere con me un altro imprenditore, un’altra azienda per supportare sempre meglio la società bluceleste. L’anno scorso nessuno si è fatto avanti, quest’anno invece da qualche mese ci sono ben tre possibili imprenditori legati e interessati. Sarà anche per i risultati, questo non lo so, però sicuramente ci sono tre società oggi come oggi interessate».

E poi ancora: «Le mie richieste sono molto precise. Io devo continuare il mio progetto a tre anni, quindi per questa stagione e la prossime. E chiunque dovesse entrare, deve essere allineato con la mia strategia. In caso contrario, quando io avrò finito il mio percorso dei tre anni sperando di portare a casa qualche risultato, e non dico altro solo per essere scaramantici. Ma per me è importante che ci sia qualcun altro, perché il calcio, la serie C costano ed è quindi importante, anche per avere una buona squadra ed uno staff adeguato, avere qualcuno che entri. Penso che nel giro di qualche settimana, forse una o due al massimo, avremo già la soluzione».

«Come abbiamo detto dall’inizio dell’anno – ha concluso Aliberti – il rapporto con gli sponsor per noi è fondamentale, non sono solo società e imprenditori che ci danno una mano, ma bisogna comunque essere sempre presenti. Ma oggi, al di là di questa manifestazione (il 9° Vedovati.ndr) l’importanza era anche per il sociale. La celebrazione di un piccolo-grande tifoso del Lecco (il piccolo e indimenticato Michy.ndr) che ci ha lasciato prematuramente… E ovviamente non potevo mancare».