Saranno giorni intensi per il Lecco e per tutte le squadre che attendono responsi in vista della prossima stagione. Il club bluceleste è infatti appeso a un filo per via della possibilità di essere escluso dal prossimo campionato di Serie B, dopo la promozione arrivata ai playoff, a causa delle irregolarità del Rigamonti-Ceppi, che dovrà essere messo a norma. Ci sono delle date da attendere, come il prossimo 30 giugno, in cui la Covisoc si esprimerà a riguardo. Intanto, però, si è espresso a riguardo Mauro Balata, presidente della Lega Serie B.
In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, si è espresso sul caso Lecco. Partendo proprio dal primo step necessario per definire il futuro del club: “Aspettiamo di acquisire tutta la documentazione presentata dal Lecco e che si esprimano gli organi federali che hanno la competenza per farlo”.
Un’opinione poi su quello che è successo e sul paradossi che si è venuto a creare dopo la promozione: “Le regole sono quelle, ma in questo caso va considerato un fatto: se i playoff di Serie C vengono fatti slittare di dieci giorni, probabilmente ci si sarebbe dovuti preoccupare delle società promosse come il Lecco, aiutandole nello sbrigare le pratiche per l’iscrizione. O prorogando i termini della stessa. Il Consiglio federale avrebbe potuto acquisire per tempo l’istanza di proroga. Carte? Il Lecco è in regola con la documentazione economica”.
Infine, come già fatto durante l’ultima Assemblea di Lega B, Balata ha voluto ribadire che il format attuale verrà tutelato: “Serie B a 21? Sarebbe una soluzione ingiusta destinata a creare un’infinità di problemi“.
Un giovane talento ha conquistato Allegri: rimarrà in prima squadra. Manca poco meno di un…
Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto Sconfitta 2-1 di misura per il Livorno di Alessandro Formisano nel…
Le parole dell'attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per…
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…