Lecco-Cittadella: sfida ad alta quota

Sipos con la maglia del Lecco, Credits Huiala _ Calcio Lecco, www.lacasadic.com
Lo scontro nelle zone alte del girone A
Un weekend da non perdersi quello che andrà in scena per la 15esima giornata del girone A di Serie C. Infatti le prime quattro della classe saranno impegnate rispettivamente una contro l’altra in due sfide che potrebbero riscrivere le sorti di questo girone combattutissimo fino a ora.
Union Brescia-Vicenza e Lecco-Cittadella, due partite, 90km la distanza che separa i due stadi e l’opportunità di mettere punti fondamentali per continuare a sognare. Lecco-Cittadella è la partita che riassume meglio l’imprevedibilità e la magia del girone A in questa annata.
Da una parte il Lecco la squadra rivelazione di questo girone e momentaneamente al secondo posto in classifica, dall’altra il Cittadella nobile decaduta dopo 9 anni consecutivi di Serie B, che lasciato alle spalle un brutto inizio di campionato e che adesso è tornata nelle zone alte della classifica.
Una sfida che mette contro la seconda e la quarta del girone A e che sa di scontro diretto. In palio tre punti importantissimi già di per sé, a maggior ragione se si pensa che una vittoria consentirebbe di prendere punti anche a una tra Union Brescia e Vicenza se non a entrambe.
Lecco, la forza delle idee e del gruppo
Trenta punti, due sconfitte e appena 8 gol subiti nelle prime 14 uscite stagionali per la squadra di Valente. Questi sono i numeri molto positivi che hanno proiettato il Lecco al secondo posto in classifica, generando entusiasmo e ambizioni di alta quota per una squadra che adesso non vuol smettere di sognare.
Gruppo, solidità e idee: ecco la formula trovata da Valente fino a oggi. La sfida contro il Cittadella rappresenta un banco di prova importante per il Lecco per misurare le ambizioni e capire a che punto del percorso di crescita si è arrivati.

Cittadella, parola d’ordine risalire
L’avvio di stagione del Cittadella è sicuramente qualcosa che l’ambiente e i tifosi non si aspettavano: prima l’uscita dalla Coppa Italia Serie C per mano del Ravenna, poi un inizio di campionato a rilento che aveva fatto staccare da subito i veneti dalla parte alta della classifica.
Nel momento di difficoltà la squadra di Iori ha saputo compattarsi e trovare nel gruppo le risposte. Da lì il Cittadella ha cambiato marcia, con 6 vittorie consecutive e un imbattibilità che dura da otto gare. Adesso la sfida contro il Lecco per provare a ridurre il gap con quelle davanti e recuperare punti preziosi in ottica promozione.
