Lecco, Cristian Zapata presente all’allenamento della squadra

Cristian Zapata all'allenamento del Lecco. Credit: Calcio Lecco 1912 / www.lacasadic.com
Ospite speciale a Lecco per l’allenamento odierno.
Lunedì 8 dicembre ci sarà la tanto attesa gara tra Lecco e Alcione Milano. La squadra di Valente si sta allenando costantemente in vista dell’impegno e a seguire l’allenamento odierno c’era anche l’ex difensore del Milan Cristian Zapata. “Guardate un po’ chi è venuto a trovarci. Un ospite speciale ha assistito all’allenamento della Prima Squadra: Cristian Zapata. 600 presenze da professionista in carriera, di cui 300 in Serie A con Udinese, Milan e Genoa, 58 con la Nazionale Colombiana con la quale ha disputato due Mondiali. Cristian ha seguito la seduta agli ordini di mister Federico Valente, con il quale si è intrattenuto a bordocampo. ¡Gracias por visitarnos, Cristian!” recita la nota ufficiale del club sui propri canali social.
Il Lecco è reduce sconfitte contro Cittadella e Vicenza, entrambe di misura. Prima di esse però la squadra di Valente era stata protagonista di un inizio di campionato molto positivo. Il club lombardo si trova ancora al secondo posto in classifica a pari merito con l’Union Brescia.
Intanto il Lecco si è goduto la visita di un ospite speciale: Cristian Zapata. Nel corso della sua carriera il difensore colombiano, attualmente svincolato, ha vestito le maglie di Udinese, Genoa e Milan.
Dopo l’addio all’Italia (in mezzo anche una parentesi al Villarreal) Zapata si è trasferito al San Lorenzo in Argentina, poi all’Atletico Nacional e al Vitòria. L’ultima squadra è stata l’Atlètico Bucaramanga (Colombia) e la sua ultima partita risale al 25 maggio del 2025. Gara in cui, per altro, ha anche segnato il goal vittoria. Un vizio, che in carriera non ha mai perso e mai perderà.
