Lecco, in caso di esclusione dalla B chi ne beneficia? Il regolamento

Oggi il giorno della verità

21 Giugno 2023

Redazione - Autore

48 ore dopo la festa per la promozione, il Lecco deve fronteggiare una problematica che potrebbe costare la partecipazione al prossimo campionato di B.

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Problema Rigamonti-Ceppi, cosa sta succedendo

La novità clamorosa delle ultime ore riguarda suo malgrado il Lecco, alle prese con il problema relativo allo stadio, il Rigamonti-Ceppi. La soluzione, secondo il patron Di Nunno, poteva essere rappresentata dall’impianto del Padova, ma la doccia gelata è arrivata dalla Prefettura che ancora non ha dato il nulla osta definitivo e che è atteso per la giornata di oggi. La Lega B ha chiuso gli uffici ieri, 20 giugno, alle 21. Zero deroghe sulla questione. Dentro o fuori.

lecco Di Nunno

Di Nunno e lo stadio: “Padova soluzione B”

Intanto, il patron Di Nunno solo ieri (il 19 giugno, ndr) parlava così della questione stadio: “Stiamo cercando di trovare la soluzione del campo, non per i soldi, ma per il traffico e le questioni legate alla sicurezza esterna. Adesso vediamo, se invece di darci 300 metri ci danno di meno, cercheremo di fare uno sforzo in più. Trasferta per le partite casalinghe? Non con Di Nunno. I lavori li faccio io e i soldi li prendo dalla Lega e dai vari sponsor. Qua sono tutti un po’ stanchi di mettere i soldi perché sono stati messi con i calabresi e non con me, ma io li ho portati in Serie B. Cercheremo un compromesso, a volte sono duri da trovare con i comuni, ma ci proveremo. L’iscrizione non è stata a rischio perché avevo già mandato 800mila euro in tempo. Per lo stadio abbiamo individuato Padova, era l’unica opzione veloce“ ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO ).

In caso di esclusione, cosa succede?

Nel caso in cui l’esclusione del Lecco dovesse essere confermata, regolamento alla mano, il primo club a beneficiare del ritorno in B sarebbe il Brescia, seguito a ruota dal Perugia nel caso in cui la Reggina, anch’essa alle prese con diverse problematiche relative all’iscrizione, fosse estromessa dal prossimo campionato di Serie B. Il comunicato atteso per oggi, farà maggior chiarezza in merito ( CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO COMPLETO SU RIPESCAGGI E RIAMMISSIONI ).