Tra i big match dell’ottava giornata di Serie C compare sicuramente Lecco-Padova. Gli ospiti stanno macinando risultati e ancora non hanno perso neanche una partita in campionato, mentre il Lecco vive sull’altalena dei sentimenti. I nerazzurri navigano nel centro della classifica, ma fuori casa non riescono ad incidere come al “Rigamonti”, sintomi di una maturità non ancora raggiunta.
Il Padova invece è partito a razzo e ha deciso di diminuire i giri del motore nell’ultima partita contro il Seregno, rimontata da Cocco. Un piccolo passo falso, che però pone subito una domanda: i ragazzi di Pavanel sapranno reagire? Molto si gioca sulla testa in campionati in cui il distacco tra le squadre non è quasi mai abissale.
Ceravolo è in una condizione fisica disarmante: sei gol, tre assist e tante buone prestazioni, che stanno facendo volare il Padova. Un attaccante che ha sempre vissuto con il gol e che ancora oggi sembra non aver perso il feeling con le porte avversarie. Situazione leggermente diversa per Simone Ganz, che non sta vivendo un bel periodo realizzativo, come dimostrano i suoi zero gol in campionato.
Il Lecco sta approfittando del buon momento di Tordini, anche se Zironelli è intenzionato a recuperare mentalmente anche Ganz. Avere più uomini a disposizione è fondamentale per un allenatore: gli infortuni sono dietro l’angolo e spesso a risolvere le partite ci pensano i panchinari. La Serie C è un campionato per giovani e i 19 anni di Tordini lo dimostrano. Chi vincerà la sfida tra bomber, il giovane o l'”anziano”? Sarà il campo a deciderlo.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match tra Catania e Crotone. Torna in campo…
Tutte le informazioni sul match Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la…
Ufficiale il comunicato sul programma, in Serie C, della gare dalla 20ª alla 22ª giornata…
Come i social hanno riscritto le regole del gioco Il calcio, lo sport più popolare…
La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…
Le parole del direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, in vista della prossima gara con…