News

Lecco-Pro Vercelli, le probabili formazioni

E’ la settimana del ritorno al calcio giocato in Serie C. Una bella notizia dopo l’allarme Covid di questo ultimo mese, che ha frenato e non poco la continuità del campionato. Si ripartirà quasi da zero, ma potrebbe essere anche un aspetto positivo per Lecco e Pro Vercelli. De Paola e Lerda, entrambi subentrati a campionato in corso, hanno avuto modo di poter lavorare sul gruppo e di dare continuità ai propri dettami sul campo. Oggi al ‘Rigamonti Ceppi’ andrà in scena il recupero della 20^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli, vera e propria sfida playoff.

Come arriva il Lecco

In stagione c’è stato l’avvicendamento in panchina fra Zironelli e De Paola. Le ultime partite dei blucelesti hanno visto una squadra ben organizzata e che sembra aver ritrovato le qualità di inizio stagione. Il nuovo allenatore ha portato idee diverse e i risultati hanno sin da subito ripagato. Due vittorie e un pari nelle ultime tre sfide del 2021, con la squadra tornata in lotta per una posizione playoff. Il mercato ha regalato ai lombardi il ritorno di Capoferri dal Brescia e Nesta dalla Ternana. In uscita ha salutato Mastroianni, andato al Fiorenzuola.

La formazione messa in campo da De Paola potrebbe essere quella vista nelle ultime uscite. Pissardo tra i pali con il terzetto davanti composto da Marzorati, Sala e neo arrivato Capoferri in vantaggio su Enrici. In mezzo al campo Masini e Kraja e sugli esterni la corsa di Zambataro e Celjak a destra. Davanti Iocolano e Giudici per supportare la punta Ganz.

Come arriva la Pro Vercelli

La cura Lerda sembra aver funzionato sui piemontesi. Prima del suo arrivo erano reduci da pareggi e sconfitte con la vittoria che mancava quasi da due mesi. Il tecnico ha saputo sin da subito infondere carattere e determinazione alla squadra e puntuale è arrivata la vittoria sul Fiorenzuola, poi il pari casalingo con il Mantova e il rinvio per Covid. Dopo un mese si torna in campo e i bianconeri dovranno fare a meno di diversi giocatori ceduti sul mercato: Awua passato al Crotone, Erradi alla Juve Stabia e Carosso alla Vibonese. Sul fronte arrivi Lerda potrà contare su una freccia in più nel suo reparto attaccanti, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Panico dalla Juve Stabia.

Credit foto: Claudio Bellosta

Oggi difficile prevedere chi scenderà in campo, ma la Pro Vercelli dovrebbe adottare il sistema di gioco utilizzato nelle ultime gare del 2021. In porta con Valentini. Difesa a tre con Masi, Auriletto e Crialese. In mediana Emmanuello e Vitale con gli esterni Gatto a sinistra e Iezzi a destra. Qualche dubbio in più in attacco, dove certo del posto c’è Rolando. Lerda potrebbe optare anche per la doppia punta Comi-Bunino o scegliere Della Morte.

Le probabili formazioni di Lecco Pro Vercelli

LECCO (3-4-3): Pissardo, Capoferri, Marzorati, Sala, Zambataro, Masini, Kraja, Celjak, Iocolano, Giudici, Ganz. All. De Paola

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Valentini, Masi, Auriletto, Crialese, Gatto, Emmanuello, Vitale, Iezzi, Rolando, Della Morte, Comi (Bunino). All. Lerda

Redazione

Recent Posts

Siracusa, stipendi non pagati: ecco la situazione

La situazione Sono giorni di apprensione e preoccupazione a Siracusa per la questione legata al…

5 minuti ago

Audace Cerignola, è fatta per la cessione di Bianchini al Fasano

Operazione in uscita per l'Audace Cerignola, Bianchini è vicino al ritorno al Fasano Comincia a…

12 ore ago

Monopoli-Potenza, divieto di vendita dei tagliandi e trasferta vietata per i tifosi ospiti

I tifosi del Potenza non potranno assistere dal vivo alla sfida contro il Monopoli Non…

13 ore ago

Latina, doppio rinforzo in arrivo dalla B? Nel mirino De Cristofaro e D’Angelo dell’Avellino

Possibili rinforzi dalla B per il club nerazzurro Dopo aver ufficializzato il nuovo stemma del…

14 ore ago

Pavoletti prima del match: “Se segno al Pisa a Livorno divento sindaco”

Un livornese doc contro il Pisa Il Cagliari di Fabio Pisacane, 15° in Serie A…

14 ore ago

Giugliano, contatti col Catania per Frisenna. Interesse anche per Sonny D’Angelo dell’Avellino

Il Giugliano si muove sul mercato Il Giugliano vuole rafforzare la propria rosa in vista…

15 ore ago