In Serie B arriva il primo verdetto importante. Con tre giornate d’anticipo è infatti retrocessione aritmetica in C per il Lecco. A un anno dallo storico approdo in B, la squadra lombarda torna nella terza serie del campionato italiano. Decisiva la sconfitta conto il Parma per 4-0. Per i blucelesti è stata un’annata complicata tra cambi di panchina e risultati sotto le aspettative.
In occasione della 35^ giornata del campionato di Serie B, il Lecco è uscito sconfitto contro il Parma. I lombardi si trovano all’ultimo posto in classifica con 26 punti. Questo significa fine dei sogni e retrocessione aritmetica in Serie C. L’annata era partita con un’estate tormentata dal rischio di esclusione dal campionato di Serie B e si è conclusa con un ritorno in Serie C. Ma andiamo a rivivere la stagione del Lecco. I lombardi partono in ritardo e il loro non è stato un bell’inizio: un solo punto in sei partite, quello conquistato nel pareggio col Modena, è troppo poco per lasciare tutti tranquilli. La società decide di esonerare Luciano Foschi, l’eroe della promozione. La stagione, però, non prosegue nel migliore dei modi. Prima Bonazzoli, Poi Aglietti ed infine Malgrati non riescono a ribaltare una situazione estremamente complessa. La retrocessione è solo una conseguenza dei dati registrati. Appena 6 vittorie in 35 giornate, con 8 pareggi e ben 21 sconfitte. Penultimo attacco del campionato con 32 gol, davanti solo allo Spezia fermo a quota 31. Ma il reparto difensivo è il peggiore del campionato: 62 gol subiti. La squadra lombarda, quindi, al termine della stagione saluterà il sogno B per ritornare in C con nuovi obiettivi.
La decisione dopo gli scontri avvenuti su un tratto dell'A2 Trasferte vietate per 3 mesi…
L’allenatore ha rifiutato la proposta del club bianconero La Juventus sta attraversando il momento più…
Si chiude l'esperienza del centrocampista con i gialloblù Novità importante in casa Pergolettese, che nelle…
L'ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha visitato il centro sportivo dell'Union Brescia. Cesare Prandelli…
Il Perugia si affida a una colonna del suo passato per rinascere: Giovanni Tedesco è…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita Tutto pronto per il recupero della nona giornata di Serie…