Categories: News

Lecco, anche il comune annuncia ricorso al TAR

Al termine della passata stagione, sarebbe stato impossibile immaginare un’estate così infernale per i tifosi del Lecco. In virtù della vittoria del playoff, il club lombardo sembrava destinato a tornare in Serie B a distanza di 50 anni. Dopo il successo con il Foggia, la piazza era comprensibilmente in delirio e ha festeggiato la storica promozione in cadetteria. Tuttavia, a causa del ritardo nella presentazione dello stadio dove avrebbe disputato la prossima stagione, il Lecco rischia di non poter raccogliere quanto di buono guadagnato sul campo. Dopo le vicissitudini che rendono il destino dei blucelesti ancora incerto, anche il comune della città ha annunciato che farà ricorso al TAR.

Credit: Calcio Lecco 1912

Lecco, le date chiave dalla vittoria dei playoff

Dopo l’iniziale esclusione dalla Serie B il 30 giugno per mano della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, il Lecco ha presentato ricorso il 5 luglio. Diversamente da quanto accaduto per Reggina e Siena, due giorni più tardi il Consiglio Federale ha accettato la richiesta del Lecco e ammettendolo momentaneamente al campionato di Serie B. Tuttavia, la gioia per la risoluzione del problema è durata solamente pochi giorni. Infatti, il 17 luglio il Collegio di Garanzia del Coni ha annunciato d’aver accolto il ricorso del Perugia contro il club allenato da Luciano Foschi.

La decisione sul futuro ancora incerto

Il comune di Lecco ha annunciato che farà ricorso al TAR e quindi il 2 agosto sarà un’altra data cruciale per chiarire il futuro della società. Il 4 agosto verrà definita la data di partenza del campionato di Serie B che potrebbe slittare rispetto a quanto pensato inizialmente. Infatti, il 29 del mese ci sarà l’ultimo grado di giudizio dove il Consiglio di Stato chiuderà definitivamente i ricorsi di Lecco e Reggina. Di conseguenza, in caso il campionato dovesse cominciare ugualmente il 19 agosto, ci sarebbero due squadre ancora da definire. Altrimenti, lo start potrebbe slittare al 2 settembre. Il Lecco Calcio e il comune della città, si augurano di avere più chiarezza già dal ricorso che presenteranno il 2 agosto al TAR. La speranza della città intera è chiaramente quella di poter disputare finalmente la Serie B conquistata tramite i playoff.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

3 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

3 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

4 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

4 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

6 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

6 ore ago