Home » Lecco, il Comune finanzia i lavori al Rigamonti-Ceppi: stadio al sicuro

Lecco, il Comune finanzia i lavori al Rigamonti-Ceppi: stadio al sicuro

Il presidente del Lecco Aliberti

Il presidente del Lecco Aliberti

Il comunicato del Lecco

Il Lecco cade nel big match contro il Vicenza, lasciando il campo con l’amaro in bocca. La sconfitta mantiene i lombardi al secondo posto del girone A di Serie C con 30 punti, a ben 12 lunghezze dalla capolista guidata da Gallo.

Ma a rubare le prime pagine non è solo il risultato sul campo: oggi, lunedì 1 dicembre, arriva una nota congiunta tra società e Comune che fa chiarezza sul futuro dello stadio Rigamonti-Ceppi, confermando l’impegno a garantire sicurezza e continuità per la squadra e i tifosi: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto la conferma da parte dell’Amministrazione Comunale dell’impegno a destinare fondi per l’adeguamento della cabina elettrica dello stadio Rigamonti-Ceppi. L’intervento è necessario per garantire la piena funzionalità dell’impianto e per evitare cali di tensione, nonché scongiurare il rischio di sospensione della partita e i conseguenti problemi di sicurezza durante lo svolgimento delle gare interne. Un atto che conferma la volontà dell’Amministrazione di investire nello stadio, un bene pubblico strategico per la città, e di proseguire nella riqualificazione strutturale avviata negli ultimi anni”.

Nel comunicato sono presenti anche le dichiarazioni dell’assessore allo Sport Emanuele Torri che dichiara: “Su tutti gli altri temi in campo, a partire dalla revisione anticipata della convenzione attualmente in vigore e valorizzazione delle migliorie apportate, vi sono buone prospettive. Il Rigamonti-Ceppi è patrimonio della città e dei suoi tifosi: il Comune di Lecco è al fianco della squadra e intende collaborare nel garantire un impianto moderno e funzionale, all’altezza delle ambizioni sportive e del ruolo che il calcio riveste per Lecco”.

A conclusione il presidente del Lecco, Aniello Aliberti: “Sono veramente soddisfatto dell’esito della riunione tenutasi giovedì 27 novembre presso la sede della Calcio Lecco 1912 con il sindaco Gattinoni e gli assessori Torri e Rusconi. Un incontro costruttivo e pragmatico, dal quale è scaturita la possibilità di realizzare in breve tempo la cabina elettrica, nonché rivedere la convenzione attuale. Mi sento di affermare quindi che l’ipotesi Zanica è ormai tramontata: continueremo a giocare al Rigamonti-Ceppi e ciò mi riempie di gioia, perché a mio avviso in nessun altro stadio al mondo potremmo ricevere lo stesso calore da parte dei tifosi lecchesi”.