Solo pochi giorni fa il Lecco vinceva i playoff di Serie C contro il Foggia, tornando per la prima volta dopo 50 anni in Serie B. Questo almeno in teoria, dato che l’iscrizione al campionato non è stata tranquilla come si sperava e ancora non è ultimata. Il problema per la società lombarda è lo stadio.
Il “Rigamonti-Ceppi” ad oggi non è omologato per la Serie B, cosa che ha costretto il Lecco a mettersi in moto per trovare un’alternativa. Nonostante i pochi giorni avuti, come sottolineato anche dall’allenatore Luciano Foschi, questa alternativa sarebbe l’Euganeo, con l’ok arrivato dalla prefettura di Padova. L’obiettivo resta però giocare la Serie B nel proprio stadio.
Per il Lecco l’Euganeo rimane però il piano B. L’obiettivo è riuscire a omologare il “Rigamonti-Ceppi” intervenendo durante l’estate, per renderlo pronto già per l’inizio del campionato. I lavori da fare sono diversi e riguardano vari aspetti. Sarà necessario installare tornelli all’entrata, sistemare gli spogliatoi, aumentare la capienza, passando dall’attuale di 4995 posti a una di 5500, attrezzare la struttura con un impianto di illuminazione di ultima generazione e mettere i seggiolini sugli spalti.
Infine, bisognerà adeguare anche l’area circostante lo stadio. Servirà infatti trovare soluzioni per la viabilità per i giorni delle partite. Per ora la società resta in attesa della valutazione della Covisoc della domanda di iscrizione mandata incompleta ieri e integrata nella giornata di oggi. Continuano comunque i discorsi col Comune di Lecco per prepararsi a fare partire i lavori per l’omologazione. Resta comunque molto difficile riuscire a iniziare la prossima stagione nel proprio stadio di casa. Per questo motivo, non si esclude l’ipotesi di disputare le prime partite in un altro stadio, l’Euganeo, per poi trasferirsi a Lecco a campionato avviato.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…