Home » Lecco, Furrer trascina i blucelesti alla vittoria e al secondo posto in solitaria

Lecco, Furrer trascina i blucelesti alla vittoria e al secondo posto in solitaria

L'esultanza del Lecco al Rigamonti Ceppi (Credit_ Calcio Lecco)

L'esultanza del Lecco al Rigamonti Ceppi (Credit_ Calcio Lecco)

Nona vittoria in campionato per il Lecco: decisivo ancora una volta l’esterno spagnolo.

Il Lecco ritrova la vittoria e lo fa nel momento più importante. Dopo la sconfitta contro il Novara, la formazione lombarda è tornata al successo superando la Pro Patria per 1-0 grazie alla rete di Guillaume Furrer al tredicesimo minuto di gioco.

La gara contro la Pro Patria ha mostrato un Lecco consapevole e deciso, in grado di imporre ritmo e idee fin dai primi minuti. La reazione dopo il ko precedente è stata immediata, segno di una squadra che ha carattere e che ha avuto la capacità di reagire.

Questo ritorno ai tre punti assume un peso specifico ancora maggiore alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi. L’Union Brescia, infatti, non è andata oltre il pareggio con l’Ospitaletto, lasciando così al Lecco la possibilità di riconquistare il secondo posto in classifica.

La squadra bluceleste dimostra dunque di essere una delle principali inseguitrici del Vicenza che ora si trova a 8 punti di distanza. La vittoria dell’ultima giornata non rappresenta solo un passo in avanti in classifica, ma anche un segnale significativo dal punto di vista mentale, utile per il proseguo del campionato

La forza della difesa: una solidità ritrovata

Il successo ottenuto dalla squadra di Valente conferma un dato che sta diventando sempre più caratterizzante del percorso del Lecco: la solidità difensiva. Nove vittorie in campionato, di cui ben cinque arrivate con il risultato di 1-0. La squadra ha saputo costruire parte dei suoi risultati proprio sulla capacità di mantenere ordine e compattezza nella propria metà campo.

Questa attenzione difensiva non solo garantisce sicurezza alla squadra, ma permette anche di valorizzare il lavoro offensivo. Vincere spesso di misura è indice di maturità e organizzazione: qualità che, se confermate nel lungo periodo, possono fare la differenza nella lotta per le posizioni di vertice.

Guillaume Furrer - Credits: Lecco - www.lacasadic.com
Guillaume Furrer – Credits: Lecco – www.lacasadic.com

Guillaume Furrer, l’arma in più del Lecco

Il protagonista del match contro la Pro Patria è stato Guillaume Furrer, autore della zampata vincente che ha consegnato al Lecco tre punti fondamentali. L’ala sinistra svizzera classe 2001 sta confermando, a suon di ottime prestazioni partita dopo partita, di essere uno dei profili più interessanti della rosa allenata da Valente.

Arrivato in estate dal Neuchâtel Xamax, Furrer si è subito inserito nel sistema di gioco, diventando un punto fermo delle rotazioni offensive. Finora ha collezionato 11 presenze tra campionato e coppa, arricchite da 3 gol e 2 assist: numeri che testimoniano una stagione fin qui brillante. Ancora più significativo è un altro dato: ogni volta che lo svizzero è andato a segno, il Lecco ha sempre portato a casa la vittoria. Dopo aver deciso la sfida con l’AlbinoLeffe, Furrer si è ripetuto contro la Pro Patria, confermandosi trascinatore e autentico valore aggiunto nella corsa ai vertici della classifica.