Home » Lecco, striscione dei tifosi a Valente: “Uomo vero, grazie del pensiero”

Lecco, striscione dei tifosi a Valente: “Uomo vero, grazie del pensiero”

Striscione dei tifosi del Lecco per Federico Valente

Striscione dei tifosi del Lecco per Federico Valente

La tifoseria organizzata del Lecco ha voluto ringraziare l’allenatore con uno striscione, posto all’ingresso della sede: il motivo.

Quando il calcio regala emozioni…anche a distanza di giorni. Chiedere ai tifosi del Lecco che, all’esterno della sede del club, questa mattina (16 ottobre) hanno affisso uno striscione per l’allenatore Federico Valente.

Facciamo un passo indietro. Domenica 12 ottobre è andata in scena la gara di campionato tra AlbinoLeffe e Lecco. A pochi minuti dal termine della gara però, il match è stato sospeso. Due tifosi ospiti infatti sono caduti dal settore dedicato fino a bordocampo. Per uno dei due, brutto colpo alla testa tanto da richiedere l’uso della barella per permettere ai soccorritori di poterlo trasportare all’esterno dell’impianto per tute le cure del caso.

Al termine del match, l’allenatore del Lecco si è presentato in conferenza stampa rivolgendo un pensiero proprio al tifoso che ha riportato la peggio: “Prima di rispondere alla vostre domande, il nostro pensiero è rivolto al tifoso che si è fatto male. Ora è in ospedale, noi siamo lì con lui.

Non ho visto la scena, ma spero che possa riprendersi al più presto e far parte del gruppo del Calcio Lecco. La cosa più importante, prima di tutto anche davanti a una partita, è avere cura di noi stessi“.

“Valente uomo vero”

Parole che hanno colpito i tifosi, spingendo il gruppo 23900 Desperados (di cui lo stesso tifoso fa parte) ad affiggere uno striscione di ringraziamento proprio per Federico Valente, all’esterno della sede.

Valente, uomo vero. Grazie per il pensiero”, questo il testo dello striscione con cui in mattinata i dirigenti del Lecco si sono svegliati.