Lecco, Valente: “Amaro in bocca, ma la squadra ha dato tutto”

Valente, allenatore del Lecco, Credit: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912, www.lacasadic.com
Le parole di Fernando Valente, allenatore del Lecco, dopo il pareggio contro la Virtus Verona
Il Lecco si fa rimontare ancora una volta dalla Virtus Verona come già accaduto all’andata, veneti che partono sotto 0-2 rimettendo in piedi il match contro i blucelesti negli ultimi minuti. L’allenatore dei lombardi Valente ha analizzato così la gara ai microfoni nel post partita in conferenza stampa.
Queste le su prime parole: “Oggi mi sembrava di stare sulle montagne russe. Per me, riguardando dalle immagini che abbiamo a disposizione dalla camera tattica, è fuorigioco, ma dalle camere televisive non si vede, mi lascia l’amaro in bocca. Brutto per Guillaume Furrer perché l’ho dovuto togliere subito e per Mattia Rizzo: lo volevo risparmiare per dargli una pausa visto i tanti impegni ultimamente. I nostri avversari ci hanno messo in difficoltà con il cambio modulo e l’inserimento di Mastour. Abbiamo fatto benissimo in difesa con cuore, coprendo gli spazi”.
Sulle reti subite: “Non abbiamo seguito solo due cross, abbiamo dato l’anima e mi dispiace di non aver ottenuto il risultato massimo ma perderla sarebbe stato peggio”.
Sul secondo gol: “Se sei in dieci uomini o anche due in meno visto le condizioni di Romani bisogna tenere palla fuori area, anche se ancora non l’ho rivista, ma quei due metri che non stringi ti fanno male subito e diventa difficile non subire gol“. Continua:” Mi dispiace tanto perché se vinci 2-0 questa partita devi dire solo ‘Chapeau’. Dispiace perché essendo in vantaggio 2-0 comunque provi con tutto quello che hai a portare a casa il risultato“.
Valente: “Konaté ha tenuto su il reparto, contento di averlo”
L’allenatore si esprime così sul giovane attaccante Ismael Konaté:”Non sembra avere 19 anni, un giocatore molto interessante, ci darà una mano per questo lo volevo qui con noi. Da solo ha tenuto su il reparto”

Sempre su Konaté: “L’ho volevo perché: A è di Lecco e B è sposato con questa società e ha una voglia immensa di dare una mano. Oggi ho fatto riposare Parker per il primo tempo: sono contento di avere queste punte a disposizione“.
“Espulsione ha cambiato la gara, dispiace per Marrone ma troveremo soluzioni”
Sull’espulsione di Valenti: “E’ tutto una questione di intreccio tra i piedi, che ti devo dire? Sono attimi, perdiamo palla a centrocampo prendendo la ripartenza: dispiace anche per Luca Marrone che ha fatto settimane al top“. E aggiunge: “Ora dovremo resettare ricostruendo la difesa, troveremo delle soluzioni, scusate se rido, ma ogni settimana perdiamo qualcuno“.
Conclude: “Sicuramente ha cambiato il piano partita, avevo in testa Urso e le situazioni di Battistini, Romani e Kritta. Abbiamo molte variazioni possibili sui cambi, ho cambiato i centrocampisti perché hanno corso molto. Adesso dobbiamo recuperare perché domenica prossima ci aspetterà un’altra gara difficile“.
