Home » Lecco, Valente: “Giornata no, la peggior partita dell’anno”

Lecco, Valente: “Giornata no, la peggior partita dell’anno”

lecco-valente

Valente, allenatore del Lecco, Credit: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912, www.lacasadic.com

L’allenatore del Lecco Federico Valente ha commentato così la partita persa contro l’Inter U23.

Serata no, in tutti i sensi, per il Lecco. Che, nel posticipo della 23esima giornata di Serie C, perde 2-0 contro l’Inter U23 e scivola a -15 dalla vetta del Vicenza. Imperativo ripartire subito forti, perché oggi sono andate davvero poche cose.

A confermarlo, lo stesso allenatore dei biancazzurri Federico Valente, così intervenuto in conferenza stampa al termine della partita: “Ci sono 15 giornate, oggi è stata una giornata “no”. Non c’eravamo, non c’era quello che volevamo fare: i complimenti alla squadra avversaria, noi non abbiamo messo ritmo. Mi dispiace per il pubblico che ci ha sostenuti per 95′, dobbiamo imparare come sempre c’è da imparare in una sconfitta: il campionato è lungo, ma almeno portare a casa lo 0-0… Se non sei in partita, almeno porti a casa il punto. Dobbiamo analizzare i “perchè” di tante cose”.

L’analisi dell’ex Sudtirol prosegue con le parole che seguono: “Peggior partita dell’anno. Sulla prima linea di pressing non siamo stati in grado di dare il sostegno per la palla sotto, punto. Bisogna far meglio. Sipos? Ha cercato la palla lui in quella posizione esterna, sapevamo che sulla fascia destra avrebbero potuto soffrire e così nasce la prima occasione. Analizzeremo e ne parleremo in questi due giorni”.

Il commento finale è dedicato al rientro in campo di Lovisa: “Dopo sette mesi non è facile entrare da titolare e inizialmente ha sofferto la pressione, poi ha fatto bene; dopo 60-65′ ho pensato di cambiarlo, ma sotto di due ho fatto altre scelte. Anche se in questo momento sono nero, nelle sconfitte rimetti a posto le antenne e prendi una scossa. Oggi in troppi avevano una giornata no, può succedere ed è meglio una partita così: non mi piacciono le bocciature, ma loro sanno in primis questa cosa e sono sicuro che da sabato”.