Lecco, Valente: “Siamo sulla strada giusta, ma ci manca qualcosa ancora in attacco”

Valente, allenatore del Lecco, Credit: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore bluceleste dopo la sconfitta nell’amichevole contro il Padova.
Il Lecco, allo Stadio Comunale di Abano Terme, ha messo ancor più benzina nelle gambe in vista della prossima stagione di Lega Pro. I lombardi hanno affrontato in un test amichevole il Padova, uscito vittorioso in rimonta per 3-1.
Per i blucelesti ha lasciato il segno Sipos all’11’, poi, la risposta del team di Andreoletti con le reti in rapida successione di Fusi (autore di una doppietta al 34′ e al 40′) e di Varas su rigore all’11’ della ripresa.
Un buon test per entrambe le formazioni in vista dei propri rispettivi campionati, con il Lecco che ha offerto una prestazione degna di nota soprattutto nei primi 20-25 minuti di gioco, rendendosi protagonista di un importante palleggio e di tanta intensità.
A parlare al termine del match, son stati l’allenatore del Lecco Federico Valente e il centrocampista Marrone, i quali hanno analizzato l’amichevole e si son soffermati anche sulle voci di mercato.
Lecco, Valente: “Ho visto una squadra forte, il Padova era più avanti”
“Nei primi 25 minuti abbiamo fatto molto bene. Nel secondo tempo, poi, ho visto una squadra forte e che ha tentato di difendere più alto. Sugli errori individuali dobbiamo correggere qualcosa e migliorarci. Noi abbiamo fatto non una settimana tipica per preparare la partita e questo era il sesto allenamento per della settimana. A differenza del Padova che, al contrario, si trova più avanti. Serve essere più lucidi e dobbiamo lavorare ancor di più”.
“I ragazzi della Primavera e Zanellato, così come Di Bitonto hanno fatto molto bene. Ho visto delle cose importanti e posso dire che siamo sulla strada giusta. Loviso è stato fermo per 2-3 giorni, mentre Ndongue avrà una visita medica a inizio settimana per cui spero non sia nulla di grave. Abbiamo fatto già un grande gruppo, c’è tanta armonia e anche nello spogliatoio ci si è adattati. Ci manca, però, qualcosa dietro e anche davanti”.
Lecco, Marrone: “Bene l’atteggiamento, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”
“Siamo contenti di quanto fatto perché anche i più giovani hanno fatto vedere che possono stare qui e soprattutto hanno fatto vedere l’atteggiamento giusto richiesto dall’allenatore. Entusiasti dell’approccio, abbiamo dimostrato che ci siamo e che se facciamo le cose che sappiamo fare, possiamo mettere in difficoltà squadre di categorie superiori. Per noi è stato un test importante, ma dobbiamo proseguire su questa strada, cercando di crescere nell’autostima e migliorando nei difetti”.
“Stiamo lavorando molto bene sull’intensità perché il mister richiede questo. Abbiamo anche messo dentro vari ragazzi nuovi e li abbiamo accolti benissimo. Stiamo diventando più compatti e questa è la cosa più importante. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni con questo gruppo. Ho ancora un anno di contratto e son felicissimo di stare qui, per il futuro si vedrà più avanti. Ora non ho fretta e son molto felice di stare a Lecco”.