Con un comunicato la Lega Pro ha reso noto che l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria Elettiva di Lega Pro ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo della stagione sportiva 2022/23 e il preventivo economico della stagione 2023/24.
Ecco il comunicato della Lega Pro: “Nel budget per il nuovo anno abbiamo presentato solo segni più – dichiara il presidente di Lega Pro Matteo Marani – i costi sono rimasti immutati e i ricavi sono raddoppiati. Questo a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dalla governance di Lega Pro. L’interesse, la bellezza e la visibilità della Serie C NOW sono notevolmente aumentati. Ora abbiamo un racconto diverso che aiuta i nostri club. E ‘stata presa la strada giusta: abbiamo un title sponsor, siamo in diretta su Sky Sport, le nostre partite sono visibili anche su Rai 2 e nel mondo con FIFA+, il prodotto Serie C è sempre più ambito e crescono anche gli sponsor” conclude Marani.
I maggiori profitti per il nuovo anno saranno destinati alla diminuzione dei costi di iscrizione, all’introduzione del Var nei playoff e nei playout e al progetto giovani guidato da Gianfranco Zola. Per la prima volta, al progetto capitanato dal vicepresidente vicario si aggiungerà anche un cospicuo fondo derivante da multe e sanzioni ai club. Proprio Gianfranco Zola ha voluto ricordare, in Assemblea, l’importanza dei vivai: “L’obiettivo deve essere quello di creare giovani talenti all’interno delle società, valorizzandoli e portandoli fino alla prima squadra”.
Durante l’Assemblea si è svolta anche l’elezione di Mauro Bosco, presidente della Vis Pesaro, quale componente del Consiglio Direttivo di Lega Pro
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…