Lega Pro, completato il corso del segretario generale Paolucci

Il comunicato

17 Maggio 2023

Redazione - Autore

Si è chiusa a Londra la prima edizione di ELEVATE. Il progetto, creato dalle leghe europee di calcio “European Leagues”, consiste in un programma di sviluppo esecutivo per dirigenti e manager dei membri delle leghe.

Il comunicato della Lega Pro

Crescita e competenze. Sono queste le parole chiave del progetto Elevate. Per la Serie C ha partecipato il segretario generale Emanuele Paolucci. L’obiettivo è quello di fornire strumenti e abilità per poter lavorare ai massimi livelli durante la gestione di un campionato. Il comunicato: “Il programma ha fornito ai partecipanti gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare ai massimi livelli di gestione di un campionato di calcio. La prima edizione di ELEVATE, ha coinvolto oltre venti partecipanti provenienti da diversi campionati di tutta Europa.Tra gli argomenti trattati nella sessione di Londra: l’organizzazione di una partita nella visione del match Arsenal-Brighton all’”Emirates Stadium”, la lezione di Vikram Banerjee – Direttore Strategia, Approfondimenti e Operazioni aziendali ECB (English Cricket Board), la lezione di Richard Masters – CEO | premier League tenutasi nella sede del primo campionato inglese ed in fine la consegna degli attestati.

lega pro
Credit: Lega Pro

Paolucci: “Esperienza molto formativa”

Così, una volta terminato il programma, Emanuele Paolucci ha parlato dell’esperienza vissuta con il progetto Elevate:” E’ stata un’esperienza professionale molto formativa e interessante. Grazie a “European Leagues” ci siamo potuti confrontare con le maggiori leghe del calcio europeo, come la Premier oggi. Il corso ci ha permesso di conoscere esperienze e realtà diverse e di apprendere nuovi metodi di organizzazione del lavoro. Come Lega Pro siamo felici di essere nell’ “European Leagues”.