Serie C, Giacca e Grella entrano nel Consiglio Direttivo di Lega Pro

Credit: Lega Pro
Il comunicato ufficiale da parte della Lega Pro
Inizia a prendere forma la Serie C 2025-26. Dopo aver reso noti i tre nuovi gironi che comporranno questa stagione di Lega Pro, sempre nella giornata di venerdì 25 luglio è giunto anche il comunicato che vede l’entrata nel Consiglio Direttivo da parte di Vincenzo Grella e Mauro Giacca.
Rispettivamente vicepresentidente del Catania e presidente del Trento, subentrano ai consiglieri decaduti Alessandra Bianchi e Angelo Antonio D’Agostino che nella scorsa stagione si erano fatti rappresentanti di Padova e Avellino. Di seguito il dispositivo della Lega Pro:
“Firenze, 25 luglio 2025. Il Consiglio Direttivo di Lega Pro tenutosi in data odierna, nell’ambito delle funzioni ad esso demandate dallo Statuto, ha deliberato all’unanimità la sostituzione dei consiglieri decaduti Alessandra Bianchi e Angelo Antonio D’Agostino attraverso la surroga per cooptazione di Vincenzo Grella, Vicepresidente della Società Catania Fc, e Mauro Giacca presidente AC Trento, a consiglieri del Direttivo. Questi si aggiungono ai confermati Mauro Bosco (Vis Pesaro), Nicola Grieco (Audace Cerignola), Patrizia Rossana Testa (Pro Patria) e Stefano Udassi (Torres). L’individuazione tiene conto del principio di rappresentatività dei Gironi all’interno del Consiglio”.
Il comunicato prosegue con i saluti istituzuionali: “Il Presidente Marani ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri del Direttivo, evidenziandone le qualità professionali.”
Grieco e Testa entrano nel Comitato Esecutivo
Contestualmente, è stata annunciata anche l’entrata nel Comitato Esecutivo di Nicola Grieco e Patrizia Testa, sempre in sostituzione dei decaduti D’Agostino e Bianchi. “Il Consiglio Direttivo ha deciso che nel Comitato Esecutivo Nicola Grieco (presidente Audace
Cerignola) e Patrizia Testa (presidente Pro Patria) sostituiranno D’Agostino e Bianchi”.
“Il Consiglio Direttivo ha quindi informato sulle risorse federali ‘24/’25 per la “Riforma Zola” ed ha confermato i tavoli di lavoro per la stagione sportiva 2025/26. Infine, il Consiglio Direttivo ha approvato i raggruppamenti dei gironi del Campionato Serie C Sky Wifi stagione sportiva 2025/2026, della Coppa Italia 2025/26 (da questa stagione, fino ai quarti di finale compresi, in caso di parità al termine dei novanta minuti non ci saranno i supplementari ma si andrà direttamente ai rigori), dei Campionati Primavera 3 e 4 ed è stato aggiornato e informato sull’adozione sistema “Football Video Support” nella stagione sportiva 2025/2026″.