Una brutta notizia ha spezzato il cuore degli amanti dello sport, del giornalismo e non solo: Giampiero Galeazzi è morto all’età di 75 anni. Un uomo che ha cambiato il modo di comunicare, di fare telecronaca e di vivere lo sport, rendendo onore a tutte le discipline. Come non ricordare il suo “andiamo a vincere” nel grande giorno dei fratelli Abbagnale, nella storia del canottaggio italiano.
La Lega Pro gli ha reso onore con un tweet sui propri social: “Una voce iconica, un grande uomo di sport, ci mancherai Giampiero“. Tutti gli addetti ai lavori hanno voluto ricordarlo con un messaggio, una storia, una delle tante curiosità che lo contraddistinguevano. Ha sempre messo la sua passione al centro di ogni cosa, ha accompagnato più generazioni e anche grazie a lui molti si sono innamorati del calcio. Un maestro travolgente grazie alla sua empatia, molto più di un inviato.
Lo ha ricordato anche Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport: “Ciao Giampiero! Grazie per aver vissuto lo sport da atleta prima e da giornalista poi. Alla tua voce, carica di entusiasmo e passione, sono legati i ricordi di tante emozioni azzurre. Sono certa che stasera anche lo Stadio Olimpico saprà ricordarti per come meriti”.
Il Cosenza dice subito addio alla Coppa Italia di Serie C: le parole di Buscé…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
La squadra pugliese si appresta ad affrontare il team di Zanetti al Monterisi: previsti circa…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…