News

Lega Pro, tutto pronto per “La notte della C”

Il mondo della Lega Pro si prepara al grande evento “La notte della C” di lunedì 3 giugno 2024.

Il campionato di Serie C 2023/24 è giunto al termine con la sua regular season. Ora siamo agli ultimi atti di questi avvincenti playoff al termine dei quali verrà decretata l’ultima squadra che verrà promossa in Serie B. A contendersi l’ultimo slot ci sono Vicenza, Avellino, Carrarese e Benevento. Un percorso avvincente per tutti i tifosi e per gli appassionati di questo sport e di questa categoria.

La Lega Pro, però, non si ferma. Se da una parte la stagione sta giungendo al termine, dall’altra si è già proiettati al prossimo anno. La Lega, infatti, è al lavoro per continuare a migliorare tutto l’universo della Serie C in ogni suo aspetto per rendere ancora più entusiasmante la stagione che inizierà tra qualche mese.

In tal senso, il mondo della Lega Pro e del calcio si prepara a vivere una grande serata alla Triennale di Milano. L’evento “La notte della C”, in programma lunedì 3 giugno 2024 alle ore 19:00, vedrà infatti la partecipazione di grandi personalità dello sport. Una serata in cui verrà svelato e annunciato il nuovo logo. Un importante passo per la C.

Un evento in cui la Serie C sarà al centro del calcio italiano, a testimonianza di un valore sempre più rilevante che questo campionato sta assumendo passo dopo passo. “La notte della C” rappresenterà una nuova e grande pagina di questo cammino di crescita.

“La notte della C”, il comunicato della Lega Pro

Una serata speciale per la Serie C, in cui si andrà a svelare il nuovo logo. Ad annunciare l’evento è la stessa Lega Pro con una nota ufficiale: “Serata di gala per la Serie C NOW, in collaborazione con Sky Sport, il 3 giugno 2024 all’interno del salone d’onore della Triennale di Milano, dove alle 19 verrà svelato il nuovo logo“.

Un evento a cui parteciperanno grandi personalità dello sport: “Un evento imperdibile, che scriverà una nuova pagina della gloriosa storia della Serie C NOW. Oltre al presidente Matteo Marani e al vicepresidente Gianfranco Zola, presenzieranno il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, il presidente FIGC, Gabriele Gravina, il presidente della LND, Giancarlo Abete, i campioni del mondo ed europei, importanti dirigenti e allenatori, grandi arbitri internazionali e i protagonisti all time della Serie C“.

Pallone Lega Pro / Credit Lega Pro / www.lacasadic.com

Lega Pro, il programma dell’evento

La Lega Pro si prepara all’evento “La notte di C” in programma lunedì 3 giugno alla Triennale di Milano. Diversi gli ospiti che parteciperanno alla serata. Tra questi ci saranno anche due importanti interventi: “In videocollegamento, direttamente dal ritiro azzurro del centro tecnico federale di Coverciano, il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, e il capitano dell’Italia campione d’Europa, Giorgio Chiellini“.

Serie C che è pronta a una serata storica e a svelare il suo logo. Una serata in cui “la C al centro del calcio italiano con una kermesse d’eccezione e un red carpet ricco di stelle”. Appuntamento dunque alle 19.00 di lunedì 3 giugno 2024 per questa grande iniziativa.
 

Nicolò Franceschin

Recent Posts

Guida ai playoff: Torres, una splendida conferma

Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…

52 minuti ago

Torres, Zambataro sogna ancora un successo nei playoff: “Bisogna arrivarci come a Lecco due anni fa”

A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…

53 minuti ago

Arzignano Valchiampo, Cariolato rinnova per un altro anno

Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…

1 ora ago

Guida ai playoff: Pianese, qui si fa la storia

I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…

2 ore ago

Coraggio e idee, il calcio secondo Alessandro Formisano: “Pianese? Il mio piccolo Paradiso”

L'allenatore della Pianese si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com in vista della gara d'esordio…

2 ore ago

Dai viaggi con papà al Cagliari, Contini: “La Virtus Verona? Una famiglia. Gigi è come un padre”

Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…

3 ore ago