La terza domenica di novembre sarà la “Giornata internazionale in memoria delle vittime della strada”. Una ricorrenza istituita dall’ONU per non dimenticare le migliaia di persone che ogni giorno muoiono sulle strade di tutto il mondo.Anche la Lega Pro, nella figura del suo presidente Francesco Ghirelli, ha voluto ricordare tutte le vittime di incidenti stradali.
“Le strade italiane collegano tutte le nostre città”, dice Ghirelli. È un dovere educare e sensibilizzare, specialmente i giovani, al corretto uso del codice stradale”.
Negli stadi di Lega Pro, prima delle partite in programma il 20, 21 e 22 Novembre 2021 valide per la quindicesima giornata, si osserverà un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime di incidenti stradali. “Sarà un gesto semplice ma incisivo che vedrà i club della Lega Pro uniti. Anche per ricordare tutti i calciatori che ci hanno lasciato in incidenti stradali e quanti ne hanno patito le relative conseguenze”, prosegue il Presidente.
“Molte famiglie italiane sono state colpite da disgrazie causate da incidenti sulla strada. Siamo felici di essere al fianco della “Sicuro e Felice Ets” , dell’“Associazione Italiana Familiari e vittime della strada aps” e di tutte le associazioni che seguono l’educazione alla sicurezza stradale”, conclude Ghirelli.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Spicevole episodio nella gara del campionato di italiano: infortunio per l'arbitro e partita temporaneamente sospesa. …
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…