Sull’apprendistato nel mondo del calcio il percorso procede speditamente. Giovedì 7 luglio la Lega Pro ha organizzato un webinar per illustrare alle squadre questa importante novità e affrontare i primi aspetti operativi legati alla presentazione delle pratiche. Abilitata sin da subito la piattaforma del tesseramento attraverso la quale i club potranno depositare i contratti e la documentazione necessaria per attivare l’apprendistato professionalizzante.
Il webinar ha visto la determinante collaborazione dell’INPS. In apertura il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha rimarcato la sensibilità dimostrata dall’Istituto: “Desidero ringraziare il Direttore Generale, il dottor Vincenzo Caridi, nonché il dottor Filippo Pagano della Direzione Centrale Entrate e la sua struttura per l’attenzione e le pronte risposte che hanno fornito alla Lega Pro. Il nostro compito ora è accompagnare i club lungo un percorso di cambiamento e la presenza dell’INPS è fondamentale per poter gestire tutta una serie di aspetti tecnici”.
L’INPS sta ora predisponendo una circolare per fornire, da un punto di vista contributivo, le indicazioni normative e procedurali finalizzate al corretto adempimento dell’apprendistato. Ad ogni modo, l’Istituto ha precisato che, nelle more, è possibile gestire i contratti di apprendistato secondo quanto già disciplinato con la circolare n. 108/2018. In tal modo, il “carico contributivo” sarà correttamente determinato e i pagamenti potranno essere correttamente effettuati alle scadenze di legge.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Casarano e Lazio avranno un cognome in comune, Lulić. Il Casarano, è uno dei club…
Le parole del bomber gialloblù dal ritiro di San Giovanni Rotondo L'Audace Cerignola si prepara…
Ufficiale l'arrivo del classe 1994 al Catania Nuovo rinforzo in arrivo per il Catania di…
Successo della squadra di Stellone che supera in amichevole per 3-2 il Bologna di Vincenzo…
Il Cosenza annuncia il nuovo responsabile dell'area tecnica Era nell'aria, come anticipato, adesso è anche…