News

Lega Pro, il settimo appuntamento dell’Integrity Tour si è svolto a Perugia

Nuovo appuntamento della dodicesima edizione dell’Integrity Tour. L’evento si è tenuto presso la sala stampa dello stadio “Renato Curi” dall’AC Perugia Calcio. Presenti, come di consueto, in qualità di relatori: l’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, Giovanni Marchi e Alice Fraccari, in rappresentanza di Lega Pro, e Andrea Fiumana, referente AIC.

Lega Pro, il comunicato

L’Integrity Tour, il progetto che tramite la formazione attiva vuole combattere le pratiche di match fixing e ogni tipologia di frode sportiva, prosegue il suo percorso tra i club della Serie C NOW giungendo al proprio settimo appuntamento.

L’iniziativa, fortemente voluta da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, nella giornata odierna è stata ospitata all’interno della sala stampa dello stadio “Renato Curi” dall’AC Perugia Calcio. Vi hanno preso parte tutti i componenti della prima squadra, dai calciatori sino a staff tecnico e dirigenza, e la formazione di Primavera 2, in rappresentanza del Settore Giovanile.

Presenti, come di consueto, in qualità di relatori: l’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, Giovanni Marchi e Alice Fraccari, in rappresentanza di Lega Pro, e Andrea Fiumana, referente AIC. I loro interventi, seguiti con particolare attenzione da tutti i partecipanti, hanno toccato numerosi temi del mondo sportivo, ma con un comune denominatore: la salvaguardia delle competizioni agonistiche e di tutti i valori dello sport.

Credit: Lega Pro

Le parole del ds Giugliarelli

Il direttore sportivo del Perugia Calcio, Jacopo Giugliarelli, ha riassunto così il valore dell’Integrity Tour: “Voglio ringraziare Lega Pro, Sportradar AG e AIC per aver ideato questo progetto. È fondamentale essere costantemente aggiornati in merito a questo tema. L’aspetto valoriale di questi incontri deve accompagnare giorno dopo giorno ogni atleta sempre più esposto a questo tipo di rischi che potrebbero mettere a repentaglio non solo la carriera ma anche la vita personale”.

La prossima giornata dedicata all’Integrity Tour sarà il 9 aprile, quando l’iniziativa di formazione farà tappa a Sassari, a casa della Torres che ospiterà l’evento.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

39 minuti ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

50 minuti ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

1 ora ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

2 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

3 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

3 ore ago