Serie C, Lavoropiù è il nuovo main partner

Il comunicato ufficiale
La Serie C è pronta a ripartire. Con i gironi e il calendario già ufficializzati, manca ormai solo il fischio d’inizio previsto per la fine di agosto. Intanto, nella giornata di oggi, martedì 29 luglio, è arrivata un’altra importante novità: Lavoropiù è stata ufficializzata come nuovo main partner della competizione, consolidando così il legame tra il mondo del lavoro e quello del calcio professionistico italiano.
Di seguito la nota diramata dalla Serie C sui suoi canali ufficiali: “Firenze, 29 luglio 2025. Nasce una nuova partnership in Serie C: Lavoropiù, società specializzata nella gestione delle risorse umane, da sempre impegnata nella promozione dello sport e dello sviluppo culturale, sarà main partner ufficiale della Lega Pro fino alla stagione sportiva 2027-2028“.
“Un accordo strategico che unisce due realtà fortemente radicate sul territorio, pronte a condividere valori e obiettivi. Le sessanta città della Serie C, distribuite in diciotto regioni italiane, faranno rete con le oltre 120 sedi di Lavoropiù presenti in tutta Italia, dando vita ad un progetto di crescita comune e diventando punto di riferimento”.
“Le attivazioni previste coinvolgeranno sia l’ambito sportivo – con la presenza del brand in occasione delle partite di Serie C Sky Wifi 2025-26, Coppa Italia e Supercoppa – dove Lavoropiù apparirà grazie a led luminosi di bordocampo, pannello di allineamento e backdrop, sia il mondo digitale. Una sinergia a trecentosessanta gradi, incisiva e orientata allo sviluppo condiviso, che punta a fare rete tra calcio e lavoro”.
“Soddisfatti e Orgogliosi, grande opportunità per noi”
Prosegue: “Sono molto soddisfatto per l’ingresso di Lavoropiù tra i nostri partner– ha dichiarato il Presidente della Serie C, Matteo Marani – siamo orgogliosi che abbiano scelto di investire nel nostro prodotto. Si tratta di un riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo, e per questo voglio ringraziare la governance di Lavoropiù, che ha deciso di dare fiducia a noi e a tutto il movimento Serie C”.
“L’ingresso nel campionato di Serie C rappresenta per Lavoropiù un investimento ad alto valore strategico – ha dichiarato Matteo Naldi, direttore marketing di Lavoropiù –. Con 60 squadre distribuite su tutto il territorio nazionale, questa competizione riflette pienamente la dimensione capillare del nostro modello di business”.

“La partnership con Serie C consolida il nostro status”
Continua: “Siamo storicamente vicini al mondo dello sport, a tutti i livelli: questo legame si traduce in progettualità innovative, collaborazioni sui temi del lavoro e delle risorse umane, e un profondo radicamento nei territori. La partnership con la Serie C consolida questo rapporto, generando nuove opportunità di engagement nei contesti in cui siamo già presenti e aprendo la strada a sviluppi in aree ad alto potenziale”.
Conclude: “C’è grande soddisfazione per un progetto dalla visione triennale, che ci consentirà di promuovere valori per noi essenziali: la passione, l’impegno, la volontà di migliorarsi e la responsabilità verso il futuro. Sono temi centrali tanto nello sport quanto nei percorsi professionali che contribuiamo a costruire ogni giorno”.