Credit Lega Pro
Quest’oggi, 22 maggio, si è svolto nella sede di via Jacopo da Diacceto a Firenze, l’incontro tra la Lega Pro e le società promosse quest’anno in Serie C. Al meeting hanno preso parte gli staff dirigenziali dei nove club vincitori dei rispettivi gironi di Serie D: Arezzo, Brindisi, Catania, Giana Erminio, Legnago Salus, Lumezzane, Pineto, Sestri Levante e Sorrento. All’incontro c’erano anche il Presidente Matteo Marani, e quello della LND Giancarlo Abete.
L’incontro è stato aperto dai saluti del Presidente della Lega Pro Matteo Marani: “Sono felice di poter salutare i nuovi club che si affacciano o che ritornano con noi in Serie C – si legge nella nota ufficiale – La Lega Pro è Paese, rappresenta sessanta realtà che attraversano tutta l’Italia. La forza della Lega Pro deve essere nel ragionare a sistema, passando attraverso un movimento unito che utilizzi la grande professionalità delle persone che lavorano nei club. Le società promosse dalla Serie D entrano in una Lega organizzata che guarda alla sostenibilità economica e alla formazione dei giovani calciatori”.
Attraverso il comunicato ufficiale diffuso dalla Lega Pro, si apprende che durante l’incontro tra le società neopromosse e la Lega Pro sono state trattate diverse tematiche quali: agonistica, legale, tesseramento, amministrazione, finanza e controllo, impiantistica, comunicazione, diritti tv, marketing e progetti. A farlo è stato il Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.
La gavetta d'oro dei grandi allenatori di oggi La storia del calcio italiano è costellata…
Il progetto di stato passivo predisposto dai curatori fallimentari in vista dell'udienza del 16 dicembre…
Un anno di divieto di partecipazione alle attività sportive per i 4 tifosi dell'Arezzo La…
Trasferta vietata a Cerignola per i tifosi residenti in provincia di Caserta: la decisione del…
Le parole dell'allenatore del Latina nella conferenza stampa di presentazione Il nuovo allenatore del Latina,…
Respinta la richiesta di sospensiva da parte di "Orgoglio Amaranto" per la partita Livorno-Arezzo Dopo…