“Valorizzare negli stadi le eccellenze dell’Italia, i prodotti dell’agricoltura, la legalità, l’educazione allo sport e all’alimentazione“. Dopo l’interruzione a causa della pandemia, riparte la partnership tra la Lega Pro e l’azienda Coldiretti con la Fondazione Campagna Amica per valorizzare le eccellenze alimentari italiane. Tramite una nota sui propri canali social, infatti, la Lega ha comunicato il raggiungimento dell’accordo con l’azienda, con l’intento di proseguire il lavoro iniziato prima dello scoppio della pandemia. La Coldiretti è una delle principali organizzazioni degli imprenditori agricoli a livello nazionale e europeo. Negli anni passati, ci sono state molte le iniziative proposte all’interno degli stadi che hanno coinvolto i tifosi delle varie squadre italiane di Serie C. Nel 2019, ad esempio, l’organizzazione aveva proposto il ‘Menu Contadino a Km 0″ per squadre e tifosi.
La Lega Pro ha reso noto l’accordo tramite i propri canali ufficiali, con una foto che ritrae il Presidente Francesco Ghirelli e il direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli a Milano.
L’obiettivo dell’accordo è quello di valorizzare le eccellenze alimentare italiane, una vera e propria educazione alimentare per il tifoso. In occasione delle partite, i sostenitori delle squadre avranno l’occasione di provare e gustare il patrimonio alimentare del territorio. Un’iniziativa ripresa dopo l’interruzione a causa della pandemia, scoppiata nel 2020. Adesso un nuovo sodalizio tra la Lega e la Coldiretti con l’accordo fatto con la Fondazione Campagna Amica.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Oltre alle tre gare saranno disponibili gli higlights di tutti i match sul canale Youtube…
Durante i funerali del frate scomparso all'età di 87 anni, i tifosi rossoblù gli hanno…
Ennesima operazione in entrata conclusa dal club gialloblù: dal Benevento arriva l'ala destra classe 1999…
Il difensore centrale classe 2006 approda a titolo definitivo nel club rossonero. L'Ascoli saluta ufficialmente…
Terminata la parentesi con l'Avellino, il classe '94 ha scelto di ripartire dai rossoblù. Può…