News

Serie C 22/23, 10^ giornata: finali mozzafiato, Monterosi Tuscia-Monopoli 2-2 e Carrarese-Reggiana 1-1

Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie C è tornata in campo. Il Girone C è andato in scena nella giornata di sabato 22 ottobre. Negli anticipi delle 14.00 tre vittorie e un pareggio: vincono Messina, Foggia e Pescara, solo un punto per Picerno e Viterbese. Buona la prima per l’Avellino di Rastelli, vittorioso contro la Virtus Francavilla. Nella giornata di domenica, invece, alle 14.30 è andato in campo il Girone A e il Girone B. Il Lecco vola in testa alla classifica grazie alla vittoria sull’Arzignano. Si ferma il Renate che non va oltre lo 0-0 con l’AlbinoLeffe. Vittorie anche per Juventus e Novara. Nel Girone B, invece, spicca il 3-0 del Gubbio sull’Imolese e la vittoria della Recanatese ai danni del Siena. Si ferma il Rimini che pareggia in casa contro la Fermana. Bene Lucchese e Pontedera. Di seguito, tutti i risultati e i marcatori della 10^ giornata:

Foto: Pordenone Calcio

Serie C 22/23, Girone A: 10^ giornata, risultati e marcatori

Il girone ‘settentrionale’ è sceso in campò nella giornata di domenica 23 ottobre. Tutte e 10 le gare alle ore 14.30. Il Novara sbanca l’Euganeo a Padova grazie alle reti di Galuppini e Rocca. Il Lecco supera l’Arzignano e vola in vetta alla classifica. Bene Mantova e Pro Sesto che battono rispettivamente Pergolettese e Pro Vercelli. Vittoria di misura per la Juventus Next Gen sulla Triestina. Il Vicenza supera il Sangiuliano City allo scadere grazie alla rete al 95′ di Dalmonte. Di seguito tutti i risultati del girone A:

Credit: Lucchese/ Foto Alcide

Serie C 22/23, Girone B: 10ª giornata, risultati e marcatori

Il Girone B andrà in scena nella giornata di domenica 23 ottobre. A chiudere, il posticipo tra Carrarese e Reggiana nella giornata di lunedì 24 ottobre. Nelle partite delle 14.30, il Gubbio conquista un’importantissima vittoria contro l’Imolese. Partita incredibile tra la Virtus Entella e l’Ancona con i padroni di casa che trovano i tre punti allo scadere grazie alla rete di Faggioli. Bene anche la Recanatese che sconfigge 2-1 il Siena grazie alle reti di Ventola e Sbaffo. Pareggio a reti bianche tra Vis Pesaro e Alessandria. Pareggio tra Torres e Olbia. Nelle gare delle 17.30 arriva la vittoria per Lucchese e Pontedera, pareggio tra Rimini e Fermana. Il Cesena sconfigge la Fiorenzuola nel big match di giornata grazie al rigore di Corazza. Di seguito, tutti i risultati e marcatori della 10^ giornata:

CREDIT: Delfino Pescara

Lega Pro 22/23, Girone C: 10^ giornata, risultati e marcatori

Il Girone C ha aperto il 10º turno di campionato con otto gare nella giornata di sabato 22 ottobre, una la domenica e il posticipo Monterosi-Monopoli in programma lunedì 24 ottobre. L’Avellino di Rastelli parte bene con una vittoria nel finale contro la Virtus Francavilla. Il Catanzaro sa solo vincere e lo fa anche contro la Juve Stabia. Tre punti anche per il Taranto contro il Potenza. Solo un pari tra Giugliano e Gelbison. Alle 14:30 hanno vinto anche il Foggia (3-1 contro la Fidelis Andria), Pescara (2-0 contro l’Audace Cerignola) e Messina (4-1 contro il Latina). Sale in 2° posizione il Pescara, aspettando la sfida del Crotone. I siciliani muovono, anche se di poco, la classifica (salgono al penultimo posto) e il Foggia va a quota 11 punti in 12° posizione. Vittoria nella gara di domenica per il Crotone, in trasferta, sulla Turris.

Redazione

Recent Posts

Catania, il 16 ottobre all’asta lo storico centro sportivo “Torre del Grifo”

L'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania La giornata di domani, 16 ottobre, rappresenta…

23 minuti ago

Ascoli, Corazza ritrova il gol: il Joker è tornato

Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…

2 ore ago

Dal collettivo al valore dei singoli: anche il Crotone ha nel mirino la B

I rossoblù sfoderano un'altra prestazione convincente e rimangono nelle zone alte della classifica Il Crotone…

2 ore ago

Cittadella, il patron Gabrielli: “L’impatto con la categoria? Drammatico”

Il club veneto torna alla vittoria. L'intervento del patron sull'avvio di campionato e sul rendimento…

3 ore ago

Ravenna, la filosofia di Cipriani: “Se arriveremo in B, l’obiettivo sarà la A”

Il club romagnolo comanda la classifica, ma ad attenderli c'è il big match con l'Arezzo. …

3 ore ago

Corsa, qualità e capacità balistiche: l’Alcione Milano si gode Guillaume Renault

L'esterno di centrocampo è tra i protagonisti della formazione di Cusatis Un arcobaleno disegnato alla…

4 ore ago