Lega Pro, respinta la richiesta di anticipazione dell’udienza del Consiglio di Stato

Si va verso lo slittamento della prima giornata di campionato: i dettagli

Lega Pro
5 Agosto 2022

Redazione - Autore

Ci sarà ancora da attendere per capire quante squadre prenderanno parte al prossimo campionato di Lega Pro 2022/23. Giovedì 4 agosto il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza sospensiva presentata dal TAR del Lazio sull’esclusione del Campobasso dalla prossima Serie C. L’udienza del Consiglio di Stato è stata fissata per il 25 agosto, data vicina all’inizio del campionato di terza serie. Per tale motivo la Lega Pro ha ufficialmente richiesto l’anticipazione dell’udienza del Consiglio di Stato, che ha respinto tale domanda. Per questo motivo si va verso lo slittamento della prima giornata di campionato.

Respinta la richiesta della Lega Pro

Viene respinta la richiesta presentata dalla Lega Pro di anticipare l’udienza del Consiglio di Stato fissata per il prossimo 25 agosto. Una data molto vicina all’inizio del campionato di Serie C e per tale motivo la Lega ha presentato questa richiesta.

Ghirelli

Nel merito l’udienza dovrà esprimersi sull’istanza sospensiva del TAR del Lazio per via dell’esclusione del Campobasso dalla prossima stagione di terza serie 2022/23. Anche il Teramo ha presentato ricorso in queste ore e si attende una decisione anche per questo caso. Quindi ancora resta da capire quanto sarà riprogrammato la presentazione dei calendari, inizialmente prevista per oggi 5 agosto. Poi la decisione del Consiglio di Stato ha cambiato le carte in tavola e la situazione in Serie C resta ancora in evoluzione.