La Lega Pro domenica 20 novembre scenderà in campo per una giornata davvero importante. La Serie C, infatti, ricorderà in quella giornata sia quella Internazionale dei diritti dei bambini e poi quella Mondiale delle vittime della strada. “La Lega Pro, sempre in prima linea nel dare sostegno a temi così delicati e importanti, partecipa con i suoi club” questo parte del comunicato ufficiale uscito sul sito della Lega.
Nel primo caso, la giornata dei diritti dei bambini, è celebrata assieme a MOIGE (movimento italiano genitori). “Le società daranno visibilità negli stadi ad uno spot video di comunicazione istituzionale del MOIGE, verranno fatte comunicazioni specifiche ai ragazzi e alle loro famiglie dai Responsabili dei settori giovanili. Inoltre in campo, prima delle partite, ci saranno 3 bambini della Scuola Calcio con una maglietta personalizzata dalla Lega Pro che, posizionati e schierati a centrocampo, accoglieranno i calciatori di entrambe le squadre e gli arbitri al momento del loro ingresso”.
Sempre nella giornata di domenica 20 novembre la Lega Pro ricorderà anche le vittime della strada con un minuto di silenzio prima delle partite. Il tutto portato avanti con l’Associazione Sicuro e Felice. “Per questa giornata speciale la Virtus Francavilla, nella mattina prima della gara con il Taranto, ha anche organizzato un torneo Primi calci (8-10 anni i partecipanti)” così recita il comunicato della Lega.
“A questo evento parteciperanno il presidente della Virtus Antonio Magrì e Francesco Ghirelli. Inoltre ci saranno rappresentanti Figc locali, Antonio Affinita, Direttore generale del Moige, Filippo Bonacci e Alessandro Amendolara. Più referenti dell’Associazione Sicuro e Felice Ets, che poi nel pomeriggio assisteranno alla partita tra Virtus Francavilla e Taranto”. Si chiude così il comunicato di questa giornata all’insegna dello sport ma anche della sensibilizzazione di due temi davvero importanti.
Ancora un cambio in panchina per il club campano I segnali di una possibile separazione…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
La Triestina annuncia la separazione con Alexander Menta e Sebastiano Stella Cambio dirigenziale per la…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
La società ha ufficialmente esonerato l’allenatore: il punto della situazione. La pausa per le Nazionali…