Lega Pro rafforza il suo impegno nella formazione di alto livello delle future generazioni. Il master in Corporate Communication, Lobbying e Public Affairs della 24ORE Business School ha affidato a Francesca Buttara, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione della Lega Pro, l’organizzazione di una giornata di studio e approfondimento in cui si è discusso di rappresentanza di interessi nel mondo dello sport e del calcio nella sua dimensione economica e sociale.
Il master è stato aperto dalla Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che ha parlato ai partecipanti delle sfide che lo sport ha dovuto affrontare in tempo di pandemia e dell’impegno del Governo a sostegno delle società e associazioni professionistiche e dilettantistiche. Il corso ha ospitato una tavola rotonda nella quale il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha parlato del progetto della Serie C di riqualificazione degli impianti sportivi nell’ottica di farli divenire protagonisti di una nuova centralità urbana.
Il dibattito ha visto la partecipazione di Daniele Manca, capogruppo PD in Commissione Bilancio al Senato, che ha ricordato le opportunità del PNRR in chiave di sviluppo economico e di Angelo De Amici, coordinatore del progetto di sviluppo delle infrastrutture sportive della Lega Pro. Il Master è proseguito nel pomeriggio con le testimonianze di Roberto Tavani, delegato allo Sport del Presidente della Regione Lazio, di Emanuela Perinetti, General Manager di Sport Dots, e di Narcís Pallarès, analista geopolitico, co-autore del libro Calcio e Geopolitica.
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…