Il 3 dicembre è una data speciale, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e la Lega Pro ha voluto ricordarlo con un giorno di anticipo. “Disabilitiamo i pregiudizi” questa la parola chiave del bellissimo video prodotto dalla FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale in collaborazione con la Carrarese e altre squadre di Serie A.
Il presidente Ghirelli già nelle scorse settimane aveva aperto a delle innovazioni per il calcio a sostegno dei disabili. “La mia massima aspirazione sarebbe quella di avere un campionato con 60 squadre di quarta categoria. Lavoreremo perché ciò accada. Il nostro è un calcio di territorio, la Serie C può avere un ruolo importante nello sviluppo sociale e nell’educazione dei giovani”. La Lega Pro ha sempre mostrato grande apertura e continuerà a farlo con numerose idee.
Sui maxischermi degli stadi verrà trasmesso il video promozionale con il messaggio a sostegno della campagna di comunicazione promossa dalla FIGC “DISABILITIAMO I PREGIUDIZI”. “Con questa splendida iniziativa, il calcio italiano dimostra ancora una volta di essere una grande e bella famiglia– afferma il Presidente federale Gabriele Gravina. Sarà un bell’evento di ripartenza anche per l’attività della Divisione dopo lunghi mesi di difficoltà a causa della pandemia da Covid- 19″.
Il talento classe 2007 del Casarano, Salvatore Cerbone è sempre più decisivo in Serie C…
Renate e Triestina sono pronte a sfidarsi sul campo. Ecco tutte le informazioni relative al…
Mazzeo negli ultimi minuti della gara regala un punto prezioso al Potenza: le parole di…
Le parole dell'allenatore della Samb nella conferenza di vigilia Giornata di vigilia in casa Sambenedettese,…
Le parole dell'allenatore del Perugia nella conferenza stampa pre partita Giornata di vigilia per il…
Tutte le informazioni sul match Ternana Ravenna e dove vedere la sfida del “Liberati”. La…