Il 3 dicembre è una data speciale, la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e la Lega Pro ha voluto ricordarlo con un giorno di anticipo. “Disabilitiamo i pregiudizi” questa la parola chiave del bellissimo video prodotto dalla FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale in collaborazione con la Carrarese e altre squadre di Serie A.
Il presidente Ghirelli già nelle scorse settimane aveva aperto a delle innovazioni per il calcio a sostegno dei disabili. “La mia massima aspirazione sarebbe quella di avere un campionato con 60 squadre di quarta categoria. Lavoreremo perché ciò accada. Il nostro è un calcio di territorio, la Serie C può avere un ruolo importante nello sviluppo sociale e nell’educazione dei giovani”. La Lega Pro ha sempre mostrato grande apertura e continuerà a farlo con numerose idee.
Sui maxischermi degli stadi verrà trasmesso il video promozionale con il messaggio a sostegno della campagna di comunicazione promossa dalla FIGC “DISABILITIAMO I PREGIUDIZI”. “Con questa splendida iniziativa, il calcio italiano dimostra ancora una volta di essere una grande e bella famiglia– afferma il Presidente federale Gabriele Gravina. Sarà un bell’evento di ripartenza anche per l’attività della Divisione dopo lunghi mesi di difficoltà a causa della pandemia da Covid- 19″.
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Greco, in conferenza stampa La Pro Patria pareggia contro…
Tutti i risultati in tempo reale della 13^ giornata di Serie C. Altro weekend pieno…
La lettera del presidente del Pontedera, Simone Millozzi, dopo la sconfitta esterna rimediata dai toscani…
Filippo D'Alesio, allenatore del Rimini, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara esterna…
Rivivi la sfida tra Pro Patria e Lumezzane Finisce con un pareggio la sfida tra…
Le parole dell'allenatore del Lumezzane, Troise, in conferenza stampa Un punto per il Lumezzane nel…