News

Legnago, il lampo di Sgarbi stende la Pro Vercelli

A Vercelli doveva essere una sfida complicata per il Legnago Salus, invece è arrivata la vittoria. I veneti venivano da due sconfitte consecutive, Renate e Seregno, e avevano assoluto bisogno di punti. A segnare il gol vittoria ci ha pensato Lorenzo Sgarbi. Tre punti pesanti per i biancazzurri per la lotta alla salvezza e contro un avversario di assoluto livello. Decisivo l’acuto dell’attaccante in prestito dal Napoli, un lampo in un match equilibrato che ha squarciato il cielo di Vercelli.

Credits: Legnago Salus

Gli anni della Primavera e il ritiro di Dimaro con Ancelotti

Il biancazzurro di Legnago è una continuità di colori che Sgarbi ha ormai sulla pelle. Gli anni di Napoli sono stati importanti per la sua crescita. Un’avventura da Bolzano a Frattamaggiore, che il classe 2001 ha portato avanti con sacrificio e dedizione, guadagnandosi la stima della società partenopea. Un passaggio non semplice, allo stesso tempo importante per dare una svolta al suo futuro, ci è voluto tempo ma alla fine è arrivato alle porte della prima squadra. Allenarsi con i campioni della Serie A e prendendo insegnamenti da un allenatore come Ancelotti non è per tutti. Una parentesi estiva, che ha permesso a Sgarbi di lavorare sulle sue lacune e di migliorarsi sotto ogni punto di vista. 

La prima esperienza tra i grandi e il grave infortunio

Dopo le stagioni al Napoli, è arrivato per Sgarbi il momento del salto nel calcio dei grandi. Inizia la sua avventura in C con la maglia del Legnago Salus. L’esordio, la prima da titolare e poi l’infortunio a Padova. Sì, il ginocchio è da operare e Sgarbi perde quasi tutta la stagione. Un pugno allo stomaco difficile da assimilare, ma solo con una grande voglia e forza di volontà si può superare l’ostacolo. Un inizio in salita, nella sua prima avventura tra i ‘pro’ ma anche questo fa parte del gioco. 

CREDITS: LEGNAGO SALUS

Sgarbi, gol vittoria a Vercelli per scacciare sofferenza e dolore

Dopo l’infortunio, Sgarbi viene confermato nella rosa del Legnago. Un segnale che va assolutamente ricambiato. L’occasione non tarda ad arrivare. Prima giornata e subito in rete contro il Mantova. Un punticino per i veneti e una grande gioia per l’attaccante. Poi le sfide senza segnare, le due panchine e quell’ossessione del gol che sembra tormentarlo. ‘Sembra’, perché la zampata vincente arriva contro la Pro Vercelli. Un graffio da tre punti, per uscire dalla zona calda e per scacciare sofferenza e dolori. La gioia sta tutta nell’esultanza e in quella corsa come a dire ‘ora non mi fermo più’. 

A cura di Simone Brianti

Redazione

Recent Posts

Lecco, Aliberti tuona: “Stadio? Mi prendono in giro, pronto a trasferire la squadra”

Il presidente bluceleste attacca dopo la bocciatura della mozione sulla cabina elettrica e avverte: "Non…

8 ore ago

Crotone, ritorno alla vittoria nel segno di Gomez e Longo

Tris al Sorrento: i rossoblù ripartono. Il Crotone ritorna a sorridere: nella quattordicesima giornata del…

8 ore ago

Monopoli, accordo di massima tra Falzerano e il Fasano

Il giocatore è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Fasano. Marcello…

9 ore ago

Lecco, Furrer trascina i blucelesti alla vittoria e al secondo posto in solitaria

Nona vittoria in campionato per il Lecco: decisivo ancora una volta l'esterno spagnolo. Il Lecco…

9 ore ago

Giudice Sportivo, 14ª giornata: due turni di squalifica per Parker e Lanza, maxi multa per Livorno e Ternana

La nota ufficiale e i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la quattordicesima giornata. Archiviato ufficialmente…

10 ore ago

INTER-ARBITRI: Marotta finalmente confessa tutto | Ce ne sono ben 4 a libro paga del club

Le dichiarazioni del presidente dei nerazzurri. Il rapporto con la classe arbitrale è da sempre…

10 ore ago