Trento a Legnago per cercare la prima gioia in trasferta
Il Trento vuole rilanciarsi anche in trasferta e va a caccia del primo successo lontano dalle proprie mura: domenica si gioca a Legnago

Redazione - Autore
Il Trento vuole ritrovare il sorriso e cercherà il primo successo esterno nella gara di domenica contro il Legnago Salus. Il club cerca il rilancio dopo le due sconfitte di misura contro Padova e Feralpisalò.
Come arrivano le due squadre
Si scende in campo a partire dalle ore 17.30 di domenica allo Stadio “Mario Sandrini”. In trasferta fino a questo momento il Trento ha disputato cinque gare e conquistato due punti. È andata male con Sudtirol, Renate e Padova mentre è arrivato il pari contro Piacenza e Pro Vercelli. Il Legnago Salus, invece, davanti al proprio pubblico ha realizzato quattro punti in quattro gare, frutto del successo con la Pergolettese e il pareggio con il Modena.
Trento, gli ex e gli indisponibili in vista del Legnago
L’allenatore del Trento Parlato recupera Barbuti per la sfida contro il Legnago ma allo stesso tempo non potrà avere a disposizione Oddi, Osuji, Bigica e Comper. Per quanto riguarda gli ex, invece, ce n’è soltanto uno: si tratta del collaboratore tecnico gialloblù Simone Dal Degan, che ha vestito la maglia del Legnago Salus in Serie D nel 2012-2013, collezionando 11 presenze nella prima metà di stagione.
Legnago Salus-Trento, i precedenti
Sono ben 14 i precedenti tra Legnago e Trento. Le prime sfide sono arrivate nell’annata 1946-1947, mentre l’ultimo scontro è datato stagione 2010-2011 in Serie C. In quell’occasione i veronesi si imposero sia all’andata per 4-0 che al ritorno per 2-0.
La terna arbitrale
L’arbitro dell’incontro tra Legnago Salus e Trento sarà Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila. È alla sua prima stagione in Serie C e fin qui ha diretto due gare di campionato, una di Coppa Italia e due del campionato “Primavera”. Gli assistenti invece saranno Andrea Barcherini di Terni ed Elia Tini Brunozzi della sezione di Foligno. Il quarto ufficiale dell’incontro sarà Gianmarco Vailati di Crema.
ARTICOLO PRECEDENTE
Filippi presenta la sfida con la Vibonese: “Saremo più spregiudicati”
ARTICOLO SUCCESSIVO