credit: atalanta.it
Leonardo Mendicino, nato nel giugno 2006, è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta. Di ruolo centrocampista, è diventato quest’anno, a soli 17 anni, uno primo 2006 del suo ruolo a esordire in Serie C. Gian Piero Gasperini ha notato subito le sue qualità convocandolo in prima squadra senza farlo ancora esordire. Fin qui con l’Under 23 nel girone A ha collezionato 3 presenze, comunque non poche per uno che come età dovrebbe essere al primo anno di Primavera.
Leonardo Mendicino, mediano classe 2006 dell’Atalanta U23, a 17 anni ha già collezionato 3 presenze tra i professionisti con 4 convocazioni in Serie A e 1 in Europa League con la prima squadra. 23 presenze raccolte anche nelle giovanili della Nazionale, con 2 gol segnati. Una delle due reti l’ha segnate contro l’Ucraina il 13 marzo scorso nelle qualificazioni all’Europeo U17. Ha fatto il suo esordio nella prima giornata del girone A, in Atalanta U23 Virtus Verona, finita 2-3 per gli ospiti. Nonostante la sconfitta e la giovane età, Mendicino si è imposto come uno dei migliori in campo, diventando uno dei 2006 esordienti in Serie C (come Leoni del Padova, Rao della Spal e Carfora del Benevento)
I ragazzi di Francesco Modesto fin qui hanno raccolto 23 punti in 13 partite, con 18 gol fatti e 15 subiti. Al momento in zona playoff, l’Atalanta U23 ha cominciato discretamente bene la sua prima stagione in Serie C. Nell’ultima giornata del girone A i nerazzurri hanno messo a segno la 5ª vittoria consecutiva vincendo per 0-3 in trasferta contro la Pergolettese. Nella prossima gara affronteranno la Pergolettese di Matteo Abbate in trasferta e l’obbiettivo è quello di proseguire la striscia di vittorie.
A cura di Gabriele Arcamone
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…