News

Virtus Entella, è Morosini show: la laurea, la passione per la musica e la Serie A con Brescia e Genoa

Un po’ cantante, un po’ dottore in scienze motorie, un po’ calciatore. Leonardo Morosini segna due gol e regala tre punti importantissimi alla sua Virtus Entella. Il trequartista della squadra di Chiavari entra nel secondo tempo nella sfida contro la Fermana e in meno di mezz’ora mette a referto una doppietta fondamentale per la squadra di Volpe. I biancocelesti si portano così a quota 52 in classifica, al terzo posto e a -6 dalla capolista Reggiana. Con quelli della partita di sabato 4 febbraio, sono 4 i gol in stagione per l’ex giocatore del Brescia, pronto a continuare ad aiutare ancora la sua squadra nella corsa alla promozione.

Il Brescia nel cuore, l’amore per l’Inter e l’esordio in Serie A: gli inizi di Leonardo Morosini

Sono interista da sempre, ho tanti campioni nel cuore. Un nome secco? Wesley Sneijder“, raccontava a Nicolò Schira qualche anno fa il classe 1995. Una passione, quella nerazzurra, nata da piccolissimo e continuata nel tempo. Con la maglia dell’Inter, Leonardo riuscirà anche a giocarci negli ‘esordienti’. Poi, dopo una breve parentesi con l’AlbinoLeffe, arriva la chiamata del ‘suo’ Brescia. E scoppia subito l’amore. 114 partite, 18 gol e 9 assist con la maglia della squadra lombarda in carriera, interrotte dalle avventure con ‘Avellino e il Genoa, squadra con la quale riuscirà anche a esordire in Serie A nel 2016/17 grazie a Andrea Mandorlini. La storia con il Brescia, però, è quella che ha segnato senza ombra di dubbio la carriera di ‘Moro’.

Con la maglia biancoblu, alla sua seconda avventura, Leonardo riuscirà a conquistare la promozione nel massimo campionato italiano. Una gioia immensa, raggiunta con la squadra che lo ha fatto diventare ‘grande’ nel mondo del calcio. La stessa che, nella stagione precedente, lo aveva ripreso dopo il brutto infortunio al crociato riportato nell’esperienza ad Avellino. Dopo la gioia della Serie A, le strade con il Brescia si separeranno e, dopo l’Ascoli, a bussare alla porta di Morosini arriva la Virtus Entella.

La Virtus Entella, la musica e la laurea: l’obiettivo è la promozione in Serie B

Nel 2020/21 la Virtus Entella decide di investire sul trequartista. Questa è la terza stagione con la squadra di Chiavari per ‘Moro’ che, in totale, ha messo a referto 64 presenze condite da 12 gol. L’esperienza in Liguria, però, è servita anche per dare sfogo alle sue altre due grandi passione oltre il calcio: lo studio e la musica. Nel corso di quest’anno, infatti, il classe 1995 ha conseguito la laurea in scienze motorie sportive. Ma non è tutto. Sui propri canali social, infatti, Morosini continua a postare video in cui canta e suona al pianoforte canzoni di Ultimo, Brunori Sas e molti altri. L’obiettivo principale, però, rimane sul terreno di gioco. La Virtus Entella continua a inseguire un sogno chiamato Serie B e ‘Moro’ ha voglia di rendersi protagonista in questa seconda parte di campionato. Una doppietta per ripartire, ancora una volta.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, le prime parole di Tomei: “Per me una rinascita, una ripartenza”

Tomei è il nuovo allenatore dell’Ascoli: accordo fino al 2026 con opzione  L'Ascoli Calcio riparte…

26 minuti ago

Sambenedettese, Candellori decide di restare: rifiutate le offerte di diversi club di C

Il centrocampista classe 1996 vivrà la sua terza stagione con la maglia rossoblù: rifiutate proposte…

1 ora ago

Alla Fiorentina non c’è spazio: deve “scendere” in Serie C | Il terzino si trasferisce a Milano

La nuova Fiorentina di Pioli Stefano Pioli è pronto a tornare sulla panchina della Fiorentina.…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscene e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Salernitana, ufficiale l’acquisto di Ferrari: accordo fino al 2027

L'attaccante argentino, svincolato dopo l'esperienza a Vicenza, ha raggiunto un accordo biennale con il club…

2 ore ago

Non ha convinto Pippo Inzaghi: Palermo, l’addio è doloroso | Deve cambiare squadra e città

Crescere in prestito: la strada dei giovani talenti Sempre più giovani calciatori vengono mandati in prestito…

3 ore ago