Franco Lerda è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del prossimo match in campionato del suo Crotone. I rossoblù saranno ospiti della Viterbese, una trasferta difficile secondo l’allenatore che evidenzia però l’ottimo stato di forma dei suoi. Dopo la partita contro il Foggia in Coppa Italia si cerca una vittoria.
Lerda parte parlando del possibile cambio di modulo degli avversari: “Abbiamo già visto come gioca Pesoli in Coppa Italia. Hanno riproposto il vecchio modulo e noi abbiamo preparato la partita su quello. Se dovessero cambiare assetto e modulo siamo sufficientemente pronti per interpretare la gara in base a come scenderanno in campo loro“. Poi risponde a chi gli chiede delle assenze: “Stiamo recuperando bene anche Calapai, che aveva un problema un infezione all’orecchio. Si è allenato e ha recuperato bene, quindi abbiamo un uomo in più di quelli che avevamo in Coppa Italia. Siamo un gruppo importante, quindi chi sarà chiamato in causa non farà rimpiangere chi manca“.
La squadra si è mossa tanto nell’ultima settimana, così tanto che non ha avuto un punto fisso per allenarsi. Lerda sulla questione ha detto: “Dopo Foggia abbiamo fatto tappa per l’allenamento a Termoli e abbiamo trovato una buona struttura, ci siamo allenati bene giovedì. Da un paio di giorni siamo qui, dove si sta bene e dove già conosciamo. Quindi abbiamo potuto preparare bene la gara. Ci aspetta una gara difficile contro una squadra che non merita la situazione in classifica. Hanno individualmente giocatori molto bravi, specialmente nel reparto offensivo e giocatori esperti e molto strutturati dietro. Sarà una battaglia, come lo sono tutte da qui alla fine e come in tutti gli altri campionati“. Poi termina: “La squadra ha dimostrato più di una volta che nelle difficoltà ha saputo reagire e tirare fuori carattere. Vedi l’ultima partita che siamo partiti in svantaggio e poi abbiamo recuperato. Abbiamo fatto un secondo tempo importante dove eravamo sotto di un gol. A livello caratteriale ho dei ragazzi molto seri che sicuramente daranno tutto domani per portare a casa questi tre punti. Anche se i precedenti incontri non ci hanno mai visti vincitori: è la volta buona per sfatare questo tabù“.
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…