Dieci gol e la doppia cifra in stagione Facundo Lescano l’ha trovata per dare il là alla rimonta contro la Pistoiese. Decisivo. Poi l’opera è stata completata da Merkaj e Karic: 3-1 e l’anticipo della 34esima giornata del girone B va alla squadra di Volpe.
Il trio, Lescano e il terzo posto (in attesa del Cesena); come il titolo di un film che la Virtus Entella sta ancora girando. E in periodo di Oscar, una statuetta non può non andare proprio a Lescano.
Lo scorso settembre aveva interrotto il ‘mal di trasferta’ della squadra e con un rigore all’81’ aveva condannato il Modena alla prima delle (sole) 3 sconfitte subite in questa stagione. Il classe ’96 è arrivato a Chiavari l’estate scorsa, dopo l’esperienza alla Samb, in quella città in cui ha vinto (nella stagione 14/15) lo scudetto Primavera.
“Era destino che fossi qui“ aveva raccontato in un’intervista ai nostri microfoni. La maglia era quella granata del Torino e il vizio del gol lo stesso di adesso: 13 reti in 26 presenze allora, 10 gol in 28 presenze finora con la maglia celeste dell’Entella.
Il numero 32 sulle spalle, un nonno illustre in famiglia: Silvio Marzolini. Una bandiera argentina con due Mondiali nel palmarès, oltre 450 presenze con il Boca Juniors e 5 scudetti. “Nella Bombonera, tra le 10 statue con i più grandi calciatori di tutti i tempi, c’è anche la sua”. Una carriera pazzesca da giocatore e poi è stato anche allenatore di Maradona. E se Facundo ha scelto la strada del fùtbol da principio è stato proprio tutto merito del nonno. Poi ci ha messo del suo, ha trovato il suo ruolo, il suo posto nel campo, il feeling con il gol. E l’Entella ringrazia.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…