Livorno, ufficiale: esonerato Alessandro Formisano

Alessandro Formisano in conferenza stampa
Alessandro Formisano saluta il Livorno dopo tredici giornate di campionato: i toscani si trovano attualmente in zona playout.
Alessandro Formisano non è più l’allenatore del Livorno. Una decisione che segue dunque le dichiarazioni rilasciate dal presidente Joel Esciua al termine della gara esterna con il Carpi: “Il credito di fiducia si è esaurito. I risultati mancano e non è possibile prendere 14 gol in trasferta. Non ho mai visto due tempi consecutivi buoni dall’inizio di questa stagione”.
Ora l’ufficialità: “La società US Livorno 1915 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Alessandro Formisano. La decisione, maturata a seguito dei risultati deludenti delle ultime settimane, è stata presa al termine di un’attenta riflessione sulla necessità di ridare entusiasmo alla squadra e rilanciare il percorso tecnico in vista dei prossimi impegni.
La società ringrazia mister Formisano e il suo staff tecnico per il lavoro svolto con serietà e dedizione, augurando a tutti loro le migliori fortune professionali per il futuro. Il momento impone unità, responsabilità e reazione.
Il Livorno è una storia, un’identità, una città che non si arrende mai. Adesso serve ritrovare, insieme, lo spirito che ha sempre contraddistinto questi colori e che deve tornare a essere la forza di questo gruppo”.
Livorno-Formisano, è addio: l’annuncio ufficiale
Il club toscano ha poi precisato: “Per questo motivo, la società ha convocato una conferenza stampa straordinaria mercoledì 12 novembre alle ore 11:00 presso lo Stadio Armando Picchi, alla quale parteciperanno tutte le varie componenti dirigenziali e tecniche, per condividere le prossime decisioni e rilanciare con compattezza il progetto amaranto. È il momento di reagire, tutti insieme. Con orgoglio. Con passione. Con Livorno nel cuore”.
Diversi i profili sondati nelle ultime ore dalla formazione del girone B di Serie C, tra questi anche Gianluca Savoldi. L’ex attaccante della Reggina è reduce dall’esperienza con la formazione Primavera del Renate.
