Livorno, il comunicato per la tragedia dell’autista del Pistoia Basket: “Ogni forma di violenza ne è la negazione più assoluta”

maglia livorno-interna-Credit: livorno calcio- www.lacasadic
Il comunicato del club toscano
Il Livorno ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza al Pistoia Basket e alla famiglia dell’autista che ieri, 19 ottobre, ha perso la vita in un agguato al pullman dei tifosi della squadra. La squadra toscana ha inoltre voluto sottolineare la propria condanna al gesto, ribadendo i valori del club e dello sport. Il comunicato ufficiale:
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 intende esprimere profonda vicinanza al Pistoia Basket, ai suoi tifosi e alla famiglia dell’autista tragicamente scomparso in seguito all’aggressione subita a Rieti. Lo sport è passione, condivisione e rispetto. Ogni forma di violenza ne è la negazione più assoluta.”
“Condanniamo con fermezza atti che nulla hanno a che vedere con i valori che ogni disciplina sportiva dovrebbero promuovere.In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia e alla comunità biancorossa con un abbraccio sincero.
Che il ricordo di chi ha perso la vita sia monito per costruire uno sport più sicuro, più umano e più giusto.”