Home » 24 ore sulle montagne russe in casa Livorno: dalle voci sulla panchina al gol di Dionisi

24 ore sulle montagne russe in casa Livorno: dalle voci sulla panchina al gol di Dionisi

Federico Dionisi del Livorno (Foto_ NOVI - Livorno 1915)

Federico Dionisi del Livorno (Foto_ NOVI - Livorno 1915)

L’altalena di emozioni in casa Livorno

Le ultime 24 ore del tifoso livornese possono definirsi come un giro sulle montagne russe. Dopo una giornata iniziata con le voci su un possibile ritorno dei fratelli Lucarelli a Livorno e di un cambio in panchina, in serata la squadra amaranto è riuscita a strappare i tre punti sul campo del Bra, tornando a una vittoria che mancava dall’inizio del campionato grazie al 60esimo gol in maglia amaranto del suo capitano Dionisi.

Una serata che non cancella una settimana difficile dentro e fuori dal campo del Livorno, che però sa di ripartenza. Si riparte dall’infinito capitano Dionisi, da colui che ha reso possibile tutto questo con quella famosa promessa. Riportare il Livorno tra i professionisti non era solo un traguardo, ma un punto di partenza. E oggi dopo quasi un anno da quella dichiarazione d’amore Dionisi è tornato a segnare in Serie c.

Un gol non banale per tanti motivi. Per il carico emotivo. Per l’importanza specifica del momento. E anche se vogliamo per le statistiche.

Una vittoria che dà morale in un momento difficile per i toscani. Dopo le voci che si sono susseguite in settimana e la dura sconfitta contro l’Ascoli i tifosi si aspettavano un segnale dalla squadra che è arrivato proprio dal suo uomo più rappresentativo. Adesso bisognerà però dare continuità a tutto questo.

La settimana del Livorno

Avete presente il film “Una settimana da Dio” con protagonista Jim Carrey? Ecco, non è esattamente ciò che hanno vissuto i tifosi livornesi nell’ultima settimana. Tra contestazioni, rottura tra società e allenatore e prestazioni poco convincenti della squadra, l’approccio alla delicata sfida contro il Bra non è stato dei più tranquilli per il Livorno.

Tante le distrazioni fuori dal campo negli ultimi giorni che si son concretizzate anche prima della partiata. Nelle ore che hanno preceduto la partita, infatti, si sono fatte sempre più forti le voci di un possibile cambio in panchina, con Cristiano e Alessandro Lucarelli in pole. Nomi che hanno generato subito tanto rumore nell’ambiente, senza però  destabilizzare la squadra prima della partita. La prestazione degli uomini di Formisano infatti è stata di reazione e di orgoglio. Adesso sta alla società decidere e capire che linea prendere. Proseguire e cercare di dare seguito alla vittoria di oggi, oppure cambiare rotta con un ritorno al passato.