Livorno, Doga: “Formisano? Siamo tutti in discussione. Mi aspetto un atteggiamento diverso”

Credit: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915
Le dichiarazioni del direttore sportivo Alessandro Doga.
Il Livorno ottiene la sesta sconfitta in nove gare, perdendo 3-0 contro il Pineto. La squadra allenata da Formisano si trova attualmente al sedicesimo posto in classifica del Girone B di Serie C con 7 punti. A fine partita ha analizzato la situazione a Radio Bruno anche il direttore sportivo degli amaranto: Alessandro Doga. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara: “La partita è iniziata male, nel primo tempo troppi giocatori hanno giocato sotto un livello accettabile ed abbiamo preso due gol su palla inattiva. Nella ripresa siamo entrati in campo con un piglio diverso ed abbiamo avuto con Dionisi una grande occasione per riaprire la gara, poi l’espulsione di Di Carmine ha condizionato la sfida”.
Sul possibile cambio in panchina: “Formisano? Siamo tutti in discussione. Come detto dopo la partita con l’Ascoli, certe situazioni di campo vanno gestite al meglio dai singoli calciatori. Le valutazioni vanno fatte in maniera generale: nelle scorse settimane abbiamo valutato con la società di dare ancora fiducia al tecnico, ora ci incontreremo nuovamente e vedremo quale sarà il futuro”.
Ha infine concluso: “I giocatori vivono in un ambiente super professionale ed hanno tutto quello che devono avere a disposizione. Mi aspetterei un atteggiamento diverso, più vicino a quello del secondo tempo piuttosto che a quello del primo. Quanto visto nella prima frazione non ci va bene: i giocatori, in campo, devono mettere il massimo e oggi, come accaduto altre volte, non ho visto un atteggiamento costruttivo. Scollamenti tra allenatore e tecnico? Non abbiamo problemi all’interno del gruppo. In partita non riusciamo ad esprimere ciò che di positivo facciamo in allenamento. Sicuramente c’è qualcosa che non va e la responsabilità va divisa tra tutti, ma, ripeto, ad essere diverso deve essere innanzitutto l’atteggiamento”.