Livorno, ecco il nuovo logo scelto dai tifosi

logo-livorno-copertina-Credit_-livorno www.lacasadic
I tifosi hanno potuto votare tramite il canale Facebook del club il nuovo logo
Dopo le polemiche degli scorsi giorni, finalmente il Livorno ha il nuovo logo da poter presentare alla lega per la stagione 2025/26. La domanda, che deve esser presentata entro il 14 luglio, ha messo non poco in difficoltà il club dopo che il logo che avevano inizialmente selezionato aveva creato dei forti malumori all’interno della tifoseria.
Il Livorno infatti aveva deciso di mettersi ai ripari proponendo ai propri tifosi di avere voce in capitolo sul nuovo logo della squadra. I tifosi potevano scegliere quattro opzioni di logo, con la possibilità di votare tramite la propria pagina Facebook del club il loro preferito.
Dopo due giorni di votazione finalmente i risultati che hanno decretato il restyling del logo del Livorno nell’anno dell’anniversario numero 110 del club. Questa la nota del Livorno:
“Ci teniamo a ringraziare ogni singolo tifoso che ha votato e ha contribuito alla scelta del logo. La preferenza dei tifosi va logo numero “2” con 5270 preferenze tra Facebook e Instagram. Seguono: Logo “3” con 1007 preferenze; Logo “1” con 730 preferenze; Logo “4” con 167 preferenze.
Forza Livorno ”

Annunciata la nuova maglietta in vista del 110decimo anniversario
Giornate di grandi annunci in casa Livorno, con i granata che dopo aver ufficializzato il nuovo logo hanno anche annunciato la nuova maglietta in vista del 110decimo anniversario della squadra. Per questa occasione il Livorno ha scelto, come spiegato nella nota, di utilizzare sulla maglietta della squadra lo stemma della città. La nota del club: “Dopo le riflessioni di questi ultimi giorni, abbiamo preso una decisione importante. In quella che sarà la stagione dei 110 anni dalla fondazione del nostro club, percorreremo una strada già scelta sia in occasione dei 90 e dei 100 anni, ovvero disputare un intero campionato con il simbolo della città di Livorno sul petto. Sarà per noi un onore farlo.”
“La stagione del ritorno tra i professionisti sarà quindi impreziosita dal simbolo di tutti i livornesi, proprio accanto allo scudetto di campioni d’Italia di serie D conquistato a Teramo poche settimane fa. Siamo particolarmente grati per l’entusiasmo ed il sostegno del sindaco Luca Salvetti. Questa novità sarà adottata solo per la stagione 2025/26, una stagione ‘limited edition’ in cui ognuno di noi farà il massimo per onorare questa maglia così preziosa.
Forza Livorno.”