Home » Livorno, Venturato: “Gara interpretata bene, ma dobbiamo fare di più in fase offensiva”

Livorno, Venturato: “Gara interpretata bene, ma dobbiamo fare di più in fase offensiva”

Roberto Venturato in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Roberto Venturato in conferenza stampa / www.lacasadic.com

Roberto Venturato, allenatore del Livorno, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Ravenna. 

Termina con un pareggio per 1-1 la prima gara di Roberto Venturato sulla panchina del Livorno. Gli amaranto interrompono così la striscia di sconfitte delle ultime gare. Ecco l’analisi dell’allenatore dei toscani:

“Abbiamo interpretato bene la gara, chiaramente in due giorni non si possono pretendere mille cambiamenti. Ho visto voglia e determinazione, è una cosa che mi gratifica ma so che dobbiamo ancora lavorare molto. Abbiamo ampi margini di crescita, ci sono i mezzi per proporre anche qualcosa in più in fase di costruzione. Io voglio sempre giocare per vincere, l’occasione dei Biondi è un segnale della voglia della squadra di provare a farlo. Siamo stati bravi a vivere la partita”.

Sul gruppo: “I ragazzi hanno interpretato bene alcune situazioni su cui ho cercato di trasmettere la mia voglia. Dobbiamo avere umiltà, sappiamo di avere alle spalle una città che ama questa squadra. Siamo stati bravi a lavorare bene soprattutto nella fase difensiva, bisogna avere però la consapevolezza che si deve mettere insieme anche qualcosa in più, soprattutto in fase offensiva”.

Conclude: “Noce? Ha dato un messaggio importante a se stesso e ai suoi compagni, è la cattiveria che si deve avere sempre. Cioffi? A fine primo tempo abbiamo avuto due infortuni, che hanno condizionato un po’ le scelte. Avrei voluto metterlo prima, anche come seconda punta, ma ho potuto farlo solo gli ultimi dieci minuti a causa di questa situazione. Monaco? Pensiamo sia un problema muscolare, lo valuteremo nelle prossime ore”. 

Livorno, Gentile: “Il gol è una liberazione”. Haveri: “Adesso sto bene”

Le parole dell’autore del gol, Davide Gentile: “Già durante gli scorsi turni ero andato vicino al gol, è stata una liberazione personale e sono contento per la squadra. Dopo la partita con la Ternana ho avuto qualche problema fisico, a fine primo tempo ho sento un po’ di dolore e quindi spero di essermi fermato in anticipo. Oggi avevamo davanti la prima della classe, ci tenevamo a fare bene e in settimana siamo stati sul pezzo. Il risultato è una conseguenza della prestazione, è un risultato che forse ci sta stretto vista l’occasione che ha avuto Biondi nel finale. Adesso dobbiamo dare continuità, abbiamo dato un segnale: ci siamo anche noi in questo campionato”. 

L’analisi di Kevin Haveri: “Abbiamo cercato di mettere in campo le caratteristiche che ci richiedeva il mister. Ci ha chiesto di entrare in campo con la testa libera. All’inizio ho avuto un infortunio che mima un po’ frenato, ora sto ritrovando la condizione”.