Livorno, Venturato: “Vittoria importante, mi auguro di vedere sempre più gente allo stadio”

Roberto Venturato in conferenza stampa / www.lacasadic.com
L’analisi dell’allenatore amaranto al termine della gara interna contro il Bra: successo per 2-1 della formazione toscana.
Successo importante per il Livorno, che riscatta dunque la sconfitta arrivata nel turno precedente sul campo dell’Ascoli. I tre punti contro il Bra portano le firme di Dionisi e Di Carmine, quest’ultimo decisivo proprio durante i minuti di recupero.
Roberto Venturato, allenatore dei toscani, ha commentato così la prestazione dei suoi in conferenza stampa: “Il Bra è una squadra molto ostica, non facile da scardinare. Nel primo tempo non ci siamo espressi bene, mentre nel secondo abbiamo capito dove poter incidere. Dispiace per il gol subito, lo avrei voluto evitare. Ma resta una vittoria importante contro una formazione non semplice da affrontare”.
Sui singoli: “Tosto? Viene da un campionato superiore alla Serie C, è arrivato con la determinazione giusta. Ha fatto una buona prestazione. Malagrida ha grandi capacità, avrà anche lui l’occasione di giocare dall’inizio. Dionisi-Di Carmine? Gli attaccanti giocano sempre per fare gol, sono calciatori importanti. Hanno voglia di dimostrare ancora che hanno grandi qualità. Con tre partite in una settimana ho fatto anche qualche scelta conservativa”.
Sugli obiettivi: “È prematuro fare voli pindarici, dobbiamo ragionare partita per partita. Mi auguro di convincere sempre più persone a venire allo stadio, abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo essere solo determinati a chiudere prima le partite”.
