Livorno, Di Carmine: “Prima mi sentivo un corpo estraneo, voglio restare qui. So quanto posso dare”

Samuel Di Carmine / Credit: FOTO NOVI-US Livorno
L’attaccante amaranto è intervenuto in conferenza stampa a margine della gara interna con il Pontedera.
Si è chiuso con un pareggio il 2025 sportivo del Livorno. Gli amaranto, infatti, hanno salutato il girone d’andata del girone B di Serie C con il pareggio per 2-2 arrivato nel match interno contro il Pontedera.
Un risultato che, nonostante il rammarico per il vantaggio iniziale poi sfumato durante il secondo tempo, ha consentito agli uomini di Venturato di allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi, ora arrivata a quota cinque. Tra i protagonisti dell’ultima gara casalinga disputata al “Picchi” c’è sicuramente Samuel Di Carmine, autore di una doppietta.
L’ex attaccante del Catania è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro la squadra di Banchieri. Ecco le sue parole, riprese da amaranta.it: “In Serie C tutte le partite sono difficili. Peccato perché con i tre punti avremmo potuto terminare il 2025 nel migliore dei modi. Sono fiducioso per il futuro”.
Sul girone di ritorno: “È il momento di ricaricare un po’ le energie, le ultime cinque partite sono state dure dal punto di vista mentale. Sono sicuro che alla ripresa il mister saprà farci preparare alla grande”.
Livorno, Di Carmine: “Il gol è tutto per me, cerco di allenarmi al massimo”
L’analisi dell’esperto attaccante si è poi spostata sul suo futuro: “La mia intenzione è quella di rimanere qui, ora sono contento perché per me il gol è tutto. Fino a qualche settimana fa mi sentivo un corpo estraneo alla squadra”.
Conclude: “Cerco sempre di allenarmi al massimo, sono una persona che riesce a isolarsi bene. Non guardo e non penso a ciò che accade intorno, vado avanti per la mia strada. So quanto posso dare”.
