Home » Livorno, si riforma la coppia dei sogni: Protti e Lucarelli saranno al Picchi per la sfida con la Ternana

Livorno, si riforma la coppia dei sogni: Protti e Lucarelli saranno al Picchi per la sfida con la Ternana

I tifosi del Livorno

Credit: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915

I due ex attaccanti saranno in campo nel pre-gara per ricevere l’omaggio del pubblico col quale hanno condiviso gioie indimenticabili.

Livorno torna a sognare e non ci riferiamo solamente alle poche ore che distanziano il club toscano alla prima tra i professionisti dopo quattro anni ma anche a ciò che avverrà nel pre-gara. All’Armando Picchi per la sfida tra il Livorno e la Ternana ci saranno anche Igor Protti e Cristiano Lucarelli.

Con i loro 83 gol siglati insieme in due stagioni hanno riscritto la storia della squadra toscana. La riportarono in Serie A dopo 55 anni e oggi, a circa vent’anni da quello straordinario connubio, si ritroveranno in campo a ricevere l’omaggio della gente a cui hanno regalato momenti indimenticabili.

Nonostante la malattia annunciata qualche settimana fa, Protti ha voluto esserci. Su invito del presidente della Lega Pro Matteo Marani, l’ex Bari ha accettato di presenziare alla gara, che vedrà il Livorno ritornare in Serie C. Farà un giro di campo e poi lascerà spazio al “gemello del gol” Cristiano Lucarelli.

Il classe 1975 proprio al fianco di Protti aveva iniziato la sua eccezionale epopea a Livorno, durata cinque stagioni da calciatore e una da allenatore. Ci si attendono emozioni forti, dunque, al Picchi e un ritorno al passato decisamente gradito.