Livorno, Varynen: “Non ho avuto dubbi a venire qui. Mi paragonerei a Luca Toni”

Varynen si presenta a Livorno | Screen: Tutto il Calcio di Radio Bruno
Le parole del nuovo acquisto del Livorno
Il nuovo attaccante del Livorno, Tim Varynen, si è presentato a tifosi e addetti ai lavori, come riportato dai colleghi di amaranta.it: “La trattativa è stata gestita interamente dal mio agente, ma non appena ho saputo che il Livorno faceva sul serio, non ho avuto dubbi: ho chiesto espressamente di venire qui. Sono davvero felice di questa scelta: vestire questa maglia è un onore e non vedo l’ora di dare il massimo per questa piazza”.
Sull’esordio e lo stadio: “L’impatto è stato ottimo, ha un’atmosfera davvero particolare, molto ‘all’inglese’. Chiaramente, essendo entrato solo per pochi minuti, non ho avuto il tempo di incidere come avrei voluto. Spero di trovare spazio e ritmo già dalle prossime partite per far vedere di cosa sono capace”.
“Credo di avere caratteristiche che finora mancavano in questa rosa – continua Varynen –, ed è proprio per questo che mister Venturato mi ha voluto qui. Se dovessi paragonarmi a qualcuno, direi Luca Toni: sono un classico numero nove, uno che ama proteggere palla per far salire la squadra e che sa farsi trovare pronto in area di rigore per concludere a rete”.
Sulla sua esperienza internazionale in carriera: “Un altro motivo per cui il mister ha puntato su di me è l’esperienza che porto con me. Ho affrontato battaglie vere in giro per l’Europa, tra Germania, Olanda e Albania. Ho vissuto campionati diversi e molto competitivi, e spero che questo bagaglio possa aiutare il gruppo nei momenti più difficili della stagione”.
